Entra in casa e spara: ex calciatore di Serie A in carcere

Clamoroso come è cambiata la vita a chi, di professione, dovrebbe essere un calciatore e ora invece è in un momento veramente complesso.

La carriera di un calciatore è imprevedibile; sono diverse le storie di chi, partendo dal basso e magari con un altro lavoro, è riuscito ad entrare in pianta stabile nel mondo del calcio. Può succedere, però, anche il contrario; a volte, infatti, capita di leggere storie di chi, da calciatore, ha avuto una clamorosa involuzione non riuscendo a mantenere le aspettative sul proprio talento. E’ più o meno quanto successo a chi dovrebbe essere nel pieno della propria maturità calcistica ma sembra praticamente impossibile rivederlo su un terreno da gioco; cerchiamo di capire di chi stiamo parlando e cosa è capitato a questa, ormai possiamo dirlo, promessa mancata.

Pistola
Adobe

In patria, l’Argentina, era considerato come il nuovo Mascherano; paragone non da poco considerando le straordinarie qualità dell’ex centrocampista del Barcellona, abile sia come centrocampista basso (regista davanti alla difesa) sia come difensore centrale e questo a causa della sua incredibile intelligenza tattica. Reggere un confronto del genere non è sicuramente semplice ma Ezequiel Cirigliano sembrava avere tutte le qualità per iniziare una carriera importante e diventare un giocatore importante nel panorama internazionale.

Anche l’esperienza al River Plate lasciava pensare ad una carriera importante; Cirigliano, infatti, riuscì a mostrare tutte le sue qualità come vertice basso di un centrocampo a cui il classe 1992 offriva doti tecniche, fisiche e soprattutto le giuste geometrie. Il trampolino di lancio sembrava essere arrivato con la chiamata del Verona; la scuola della Serie A, campionato molto tattico, poteva essere molto importante nello sviluppo futuro di Cirigliano. Il mancato rinnovo con il club italiano lo ha riportato al River ma, da quel momento, le cose cambiarono e il giocatore divenne un vero e proprio giramondo. Lo stop è arrivato nel peggiore dei modi, per via di una vicenda che non riguarda minimamente l’ambito calcistico.

Cirigliano e l’episodio che lo allontana dal calcio: è incredibile

Lo scorso agosto Cirigliano si è reso protagonista di un episodio che testimonia come questo ragazzo non sia riuscito a mantenere le aspettative a livello calcistico. Il centrocampista, infatti, è stato arrestato per essersi introdotto in un appartamento ed aver sparato ben nove colpi con la pistola. Reato grave per chi avrebbe dovuto farsi ammirare su un campo da calcio.

Al momento dell’intervento della polizia, sembra che Cirigliano indossasse una maglia del PSG e i pantaloni del Boca, squadra rivale del River dove il centrocampista ha mostrato le proprie qualità. Difficile spiegare quanto successo ad un giocatore che si è trovato dai campi della Serie A ad armare una pistola mentre si introduceva in un appartamento. Situazione veramente complessa per chi, a questo punto, sembra difficile possa tornare a calcare i campi da gioco.