Fagioli tolto dal mercato? Non proprio: una rivale lo vuole subito

Nicolò Fagioli è uno di quei giovani campioni che sta risolvendo tanti problemi in casa Juve e ora sembra essere pronto per atre avventure.

Dopo una serie di mesi complicati Nicolò Fagioli finalmente sta guadagnando sempre più spazio all’interno della prima squadra della Juventus, con le sue reti che si stanno rivelando determinanti per la risalita bianconera, ma qualche grande squadra non ha intenzione di lasciarlo a Torino.

Nicolò Fagioli
LaPresse

Erano davvero tantissimi anni che ci si augurava finalmente di poter vedere una Juventus in grado di lanciare i propri migliori talenti, soprattutto perché le ultime annate sono state davvero ricche di campioncini.

L’ultima Primavera sembra davvero essere una di quelle maggiormente apprezzate in quelle di Torino, soprattutto perché sta dando l’occasione a una serie di ragazzi davvero d’oro di poter diventare il presente futuro bianconero.

Già lo scorso anno Fabio Miretti ha avuto l’opportunità di poter diventare titolare nelle ultime giornate, mentre in quel di Cremona Nicolò Fagioli dimostrava assolutamente di poter essere il futuro del calcio italiano.

La classe da fantasista è davvero di quelle rare, con la visione di gioco che viene perfettamente abbinata anche una grandissima abilità nel sapere calciare la palla da fuori area.

Sono stati in molti infatti a domandarsi il perché Massimiliano Allegri non volesse puntare su questo ragazzo fin dall’inizio del campionato, con la sua permanenza a Torino che è stata fortemente voluta dalla dirigenza.

Il tecnico toscano alla fine ha pazientato molto per potergli dare la grande occasione, ma alla fine è stato ampiamente ripagato, perché le reti contro Lecce e Inter dimostrano come Fagioli sia un grandissimo campione.

Dunque in questo momento la Juventus non ha assolutamente la benché minima intenzione di cedere il proprio campioncino, ma non tutte le squadre sembrano essere di questa intenzione.

Il Milan infatti sta cercando sempre di più di potersi confermare come la squadra campione d’Italia e di rimanere al vertice per tanti anni, con il Diavolo che ha sempre cercato di puntare molto sui giovani dunque ha visto in Fagioli il possibile erede di Leao.

Juventus attenzione al Milan: Fagioli per Leao?

Sappiamo benissimo infatti come il portoghese sia stato davvero determinante per la vittoria dello scorso campionato da parte del Milan, ma è altrettanto vero che l’ex Lille non sembra intenzionato a rinnovare.

I bianconeri non hanno la benché minima intenzione di vendere Nicolò Fagioli, ma nonostante questo non si può negare come il Milan sia ampiamente intenzionato a poter effettuare una grande offerta.

La speranza è però che la Juventus cerchi di dimostrare la propria forza non soltanto da un punto di vista di squadra, ma soprattutto da quello societario, perché vendere il talento che ha permesso alla Cremonese di andare in Serie A sarebbe un vero e proprio delitto.

Non possiamo nemmeno negare il fatto che è da escludere completamente la possibilità di uno scambio con Leao, infatti il portoghese non sembra avere la benché minima intenzione di rimanere in Italia.

Nonostante questo la Juventus però probabilmente tenterà in qualche modo di affondare il colpo, soprattutto se il Milan dovesse effettuare una grande offerta proprio per Fagioli.

Il ragazzo era stato acquistato per poco più di 2 milioni di euro quando era solamente un ragazzino dalla Cremonese, per questo motivo una sua cessione garantirebbe a tutti gli effetti la grande opportunità di poter sistemare il bilancio una volta per tutte.

In questo momento la Juventus però ha bisogno di poter dimostrare sempre di più di essere una squadra in grado di poter mantenere i propri migliori talenti, perché dopo una serie di annata deludenti e ora di rialzare la testa.

Cedere Fagioli sistemerebbe il bilancio, ma allo stesso tempo toglierebbe un giocatore che era davvero atteso da tantissimo tempo, perché tutti quanti non vedevano davvero l’ora di potersi appassionare sempre di più alle gesta di un grande talento con il cuore completamente bianconero.