Locatelli fa tremare la Juventus: la richiesta è troppo esosa

Manuel Locatelli non ha avuto modo di imporsi come un titolare fisso nella Juve, ma ora ha intenzione di cambiare il proprio futuro.

Il centrocampo è sicuramente il reparto più importante per poter costruire grandi successi per tutte le squadre, con la Juventus che ha dovuto rialzare la testa dopo una serie di periodi davvero molto complicati, con Manuel Locatelli che sembrava essere l’uomo perfetto per poter tornare grandi.

Manuel Locatelli
LaPresse

Lanciare i giovani è sempre stato molto complicato, in particolar modo in una nazione come l’Italia dove la cosa più importante è ottenere immediatamente le vittorie, mentre i progetti sono sempre lasciati un po’ a sé stessi.

Per questo motivo Manuel Locatelli è durato davvero pochissimo nel suo Milan, con i rossoneri che non sono mai sembrati intenzionato a puntare su di lui.

Non deve dunque sorprendere se alla prima occasione un anno assolutamente perso tempo nel farlo partire in direzione Sassuolo, con il nero verdi che sono stati davvero fondamentali per la sua rinascita.

Grazie alle prestazioni in Emilia ho avuto anche l’opportunità di poter essere parte integrante dell’Europeo delle 2021 con Roberto Mancini che gli ha dato così l’opportunità di poter far vedere tutte le sue grandi qualità.

Ecco allora che la Juventus si è immediatamente fiondata sul giocatore, con la speranza di poter l’accordo tra le parti a giugno di quest’anno.

Infatti dobbiamo ricordare come il ragazzo sia ancora di proprietà del Sassuolo, con i bianconeri che hanno esercitato l’opzione del prestito biennale con obbligo di riscatto.

Una delle clausole fondamentali per poter versare i 35 milioni di euro nelle casse degli emiliani è quella di poter qualificarsi ancora per la Champions League nel prossimo anno.

Intanto però Locatelli ha bisogno anche di certezze, prima di tutto perché vuole essere considerato un titolare inamovibile della squadra, con il centrocampo che sta cercando di perdere sempre di più su di lui.

Allegri infatti sta cercando di farlo maturare quanto più possibile, soprattutto perché in lui non vede solamente un interno in grado di potersi inserire e segnare, ma allo stesso tempo anche un regista di qualità.

Dunque l’obiettivo è quello di poter riscattare Locatelli, ma sarà fondamentale che il ragazzo dimostri sempre di più la maturità che ha messo in evidenza delle ultime partite, perché quello degli ultimi mesi era davvero un giocatore lontano dalla sua classe.

Locatelli verrà riscattato: scatta l’aumento?

Ovviamente per poter riscattare Manuel Locatelli bisognerà anche tenere in considerazione l’opportunità di un aumento di stipendio.

In questo momento il contratto prevede comunque l’automatico rinnovo dell’accordo, tanto è vero che l’ex giocatore del Milan ha già firmato un contratto che lo vincola fino al 2026.

Per ora stiamo parlando di cifre che viaggiano sui 3 milioni di euro decisamente non poco per un ragazzo che arrivava solamente dalla provincia.

Allo stesso tempo però siamo comunque parlando di un giocatore che è stato tra i più importanti per la vittoria dell’Europeo dell’Italia, con la sua doppietta contro la Svizzera che ancora oggi viene ricordata.

Sappiamo benissimo inoltre come la Juventus è sempre cercato di fondarsi su una squadra quanto più italiana possibile, in modo tale da poter unire davvero tutta la nazione.

Locatelli in questo momento è un giocatore che sta cercando di maturare definitivamente, anche perché nonostante abbia già un curriculum molto importante nella sua carriera, non dobbiamo assolutamente dimenticare il fatto che abbia solamente 22 anni.

La speranza è quella di poter avere un giocatore in grado di poter crescere ancora di più nei prossimi anni, dando così l’opportunità alla Juventus di poter costruire un futuro roseo.

L’obiettivo infatti è quello di poter diventare ancora più grande, con Manuel Locatelli che sicuramente sta dimostrando sempre di più perché si sta perfezionando in questi ultimi mesi, dunque sta finalmente facendo capire il perché la Juventus ha puntato tantissimo su di lui.