A quanto ammonta il patrimonio degli Agnelli? La cifra è da brividi

La famiglia Agnelli è una delle più ricche d’Italia, per questo motivo la Juventus è sempre stata in buone mani in ambito economico.

La Juventus è sempre stata legata al nome della famiglia Agnelli, con questa condizione che ha permesso così ai bianconeri di poter essere collegata indissolubilmente a una delle realtà più importanti del Belpaese, sicuramente una delle più ricche che siano mai esistite.

Andrea Agnelli
LaPresse

La storia che lega la famiglia Agnelli alla Juventus si perde ormai dalla notte dei tempi, infatti l’acquisizione della più importante società d’Italia risale addirittura agli anni 20.

Non devono dunque sorprendere le motivazioni legate al fatto che Madama abbia sempre avuto l’opportunità di poter acquistare dei grandissimi campioni, perché i soldi non sono davvero mai mancati.

Nel corso degli anni infatti la famiglia Agnelli non soltanto ha avuto l’opportunità di poter confermarsi assolutamente come una di quelle più ricche che ci potessero essere in Italia in Europa, ma ha avuto anche l’occasione di poter perfezionare sempre di più il suo conto in banca.

Stiamo parlando infatti di un vero e proprio patrimonio che potrebbe sistemare i conti di qualche nazione in giro per l’Europa, perché alla fine gli Agnelli hanno costruito un vero e proprio impero.

Sembra incredibile, ma nonostante i soldi siano davvero in quantità industriale, sembra sempre che questi non possano mai bastare, infatti sono notizie abbastanza recenti le clamorose e incredibili liti interne per quanto riguarda l’eredità.

Da una ricerca sembra che nel complesso, calcolando non soltanto gli introiti per quanto riguarda il denaro, ma allo stesso tempo anche ciò che deriva dalle varie proprietà, il patrimonio della famiglia Agnelli riesca a toccare la paurosa cifra di 150 miliardi di euro.

Si tratta di una quantità davvero incredibile, con la maggior parte delle persone che probabilmente non sanno nemmeno come si scrive una cifra del genere, ma non ci sono dubbi che il tutto può solamente aumentare.

La situazione legata alla guerra tra Russia e Ucraina ha portato sempre di più la moneta a perdere di valore, dunque l’inflazione sta galoppando e c’è la possibilità di poter vedere cifre sempre più elevate.

Patrimonio assurdo della famiglia Agnelli: la Juve se la ride

Tutto questo però non può essere usufruito totalmente dalla Juventus soprattutto perché la società bianconera è legata al nome di Andrea Agnelli.

Uno dei rampolli di casa Agnelli infatti ha dovuto sobbarcarsi completamente le spese legate alla società calcistica che ormai da tanti anni a questa parte porta indissolubilmente alto il nome della famiglia.

Ovviamente Andrea non possiede completamente tutto il denaro, anzi è giusto ricordare come il più ricco di tutta la famiglia sia John Elkann.

È quest’ultimo infatti che gestisce la maggior parte del denaro soprattutto le principali aziende, anche quelle che permettono di foraggiare sempre di più la Juventus.

Nonostante questo il patrimonio complessivo solamente legato al nome di Andrea Agnelli riesce comunque a toccare una cifra davvero molto considerevole, infatti si parla di un complessivo di circa 2,1 miliardi di euro.

Questo permette ampiamente anche alla Vecchia Signora di poter dormire senza problemi sonni tranquilli, con i bilanci che però in questo momento non stanno ridendo.

La speranza dunque quella di poter rivedere finalmente una Juve vincente nei prossimi anni, con questa stagione che però ora sembra essersi rimessa sui binari migliori.

Ovviamente il fatto che la Juventus si trova in questo momento al terzo posto dà l’opportunità così alla società di poter pensare in grande già per il mercato di gennaio, in modo tale da investire grandi somme di denaro per poter perfezionare la squadra.

Alla fine sappiamo perfettamente come il mondo del calcio abbia aiutato sempre di più la famiglia Agnelli a poter diventare quanto più influente possibile anche nella società italiana, per questo motivo non ci sono assolutamente dubbi che la speranza è quella di poter migliorare sempre di più il livello bianconero.