Allegri via dopo il Mondiale? Il suo sostituto è in Qatar adesso

Continua ad essere in bilico la figura di Allegri con la società bianconera che sembra aver già trovato il sostituto. Non immaginerete mai.

La stagione della Juventus non sta andando secondo le aspettative; i bianconeri, considerando anche come si è operato sul mercato, volevano essere in lotta per lo scudetto e agli ottavi di Champions League. La realtà, invece, vede i ragazzi di Allegri lontano dalla vetta in Serie A e fuori dalla principale competizione internazionale. Difficile digerire una situazione del genere e i motivi, per spiegare questa drammaticità sportiva, sono diversi da un gioco che non decolla agli errori di Allegri passando ad una serie di infortunati che sta impedendo al tecnico, in un periodo dove si scende in campo ogni tre giorni, di fare un necessario turnover. Ecco perché il futuro dell’allenatore continua ad essere in bilico con un nome insospettabile pronto a sostituirlo.

Allegri
LaPresse

Più volte è stata ribadita la fiducia ad Allegri con la società che ha sottolineato come sarebbe folle cambiare guida tecnica; una decisione presa anche per responsabilizzare i giocatori che non possono essere esenti da colpe per quanto stiamo vedendo. Questa fiducia, però, non sembra essere infinita; da qui alla sosta per il mondiale, infatti, sembra che Allegri possa giocarsi molto in ottica futura.

Una serie di partite per restare aggrappati al treno Champions considerando l’importanza di qualificarsi per la prossima massima competizione internazionale; durante la pausa per il mondiale in Qatar verranno fatte, per forza di cose, delle riflessioni anche se l’idea è quella di continuare almeno fino al termine della stagione con Allegri. In estate non è da escludere un cambio di guida tecnica e il nome forte è, ovviamente, quello di Conte.

Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra che la società bianconera stia seguendo con attenzione la figura di Tudor. L’ex allenatore del Verona ha mostrato, nel massimo campionato italiano, di saper esprimere un calcio di alto livello e probabilmente meriterebbe una grande chance. Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante; la Juventus non è interessata a Tudor e non sta seguendo l’ex tecnico del Verona. In caso ci fosse un cambio di guida tecnica, i bianconeri hanno un solo nome in testa, quello di Conte. La realtà la scopriremo solo a fine stagione.

Tweet Tudor
Twitter

Allegri, fiducia a tempo: ecco gli obiettivi da raggiungere

Ripetiamo come la notizia di una Juventus interessata a Tudor non trova nessun tipo di riscontro positivo; come detto, i bianconeri sembrano aver deciso di continuare con Allegri almeno fino al termine della stagione. Il futuro del tecnico sembra appeso al raggiungimento di determinati obiettivi, cambiati dopo una prima parte di stagione che ha visto Bonucci e compagni allontanarsi dalla vetta della classifica e uscire dalla Champions.

I nuovi obiettivi della Juventus sono, in ambito nazionale, il raggiungimento del quarto posto e la coppa Italia. In Serie A, considerando l’impossibilità di andare a lottare per lo scudetto, sarà fondamentale (anche da un punto di vista economico) ottenere la qualificazione alla prossima Champions League; la coppia Italia, invece, rappresenta la possibilità di andare a mettere un altro trofeo in bacheca. A livello internazionale, in caso di certificazione del passaggio in Europa League, bisognerà onorare una competizione dove i ragazzi di Allegri avrebbe il ruolo di favorita o comunque una delle favorite.