Danilo cuore d’oro: il gesto commovente che fa impazzire i social

Danilo è un giocatore che è cresciuto moltissimo in questi anni, con il suo talento che è sempre più importante per il futuro della Juve.

Sono davvero pochi i giocatori della Juventus che hanno avuto la crescita a dir poco esponenziale che ha avuto il brasiliano Danilo in queste ultime due stagioni, con l’arrivo di Massimiliano Allegri che sicuramente è stato determinante per poter fare diventare l’ex Real Madrid e Manchester City un giocatore Centrale nel progetto bianconero.

Danilo
LaPresse

La solidità difensiva è sempre stato il grande fiore all’occhiello di Massimiliano Allegri da quando è diventato allenatore, un qualcosa che ha sorpreso tutti quanti dato che da calciatore era un trequartista fantasioso.

Questo dimostra come nella vita si può sempre cambiare, con il tecnico toscano crea sempre stato considerato un giocatore dalle grandi qualità tecniche, ma allo stesso tempo anche poco inclina la tattica.

Adesso invece è completamente un’altra persona, in particolar modo adora a tutti gli effetti quei giocatori che sono in grado di poter giocare in diverse posizioni del campo, diventando dei jolly sensazionali per la squadra.

Ecco dunque come mai è stato lanciato sempre di più il brasiliano Danilo, uno di quelli che ha dimostrato di potersi meritare ampiamente non soltanto la maglia della Juventus, ma anche la fascia di Capitano.

Sappiamo bene come Leonardo Bonucci sia diventato il nuovo simbolo bianconero dopo l’addio di Giorgio Chiellini e di Paulo Dybala, ma i suoi problemi fisici lo costringono costantemente a dover alzare bandiera bianca.

Per questo motivo si può dire che Bonucci rappresenta il capitano dello spogliatoio, mentre Danilo è capitano in campo, quello che dà la possibilità ai suoi compagni di scuola di trovare in lui un vero e proprio punto di riferimento.

Si tratta di un sogno straordinario per il brasiliano, soprattutto perché nella storia bianconera non c’è mai stato un calciatore straniero in grado di poter diventare il capitano della squadra.

L’obiettivo infatti è quello di poter essere sempre di più centrale nel progetto di Madama, con le critiche le sue confronti che ormai sembrano davvero essere un lontanissimo ricordo.

Addirittura qualcuno ritiene che il vero affare tra Juventus e Manchester City lo abbia realizzato la Vecchia Signora, con Joao Cancelo che sicuramente sarà un giocatore più bello da vedere in campo, ma non ha l’intelligenza tattica del brasiliano.

Danilo pronto per il grande obbiettivo: vuole vincere tutto

Danilo ormai è pronto a diventare sempre di più un punto centrale della Juventus del presente e soprattutto del futuro.

L’intenzione del giocatore infatti sembra quella di poter rinnovare praticamente a vita con i bianconeri, magari mantenendosi solamente per un paio di stagioni per il ritorno in Brasile.

Nella partita contro l’Inter vinta per 2-0, sfida nella quale si è anche visto annullare una rete veramente al limite, ha dimostrato di poter prendere per mano la squadra soprattutto in un primo tempo molto complicato.

In molti hanno criticato anche la scelta di dare la fascia di capitano Leonardo Bonucci, soprattutto perché tanti non hanno ancora perdonato il suo passaggio al Milan nell’estate del 2017.

Ricordiamo inoltre come Massimiliano Allegri lo avesse praticamente messo in disparte nella scorsa stagione quando il vice capitano fu Paulo Dybala, nonostante l’argentino fosse arrivato alla Juventus nel 2015 dunque cinque anni dopo Bonucci.

Con Danilo Capitano la Juventus sembra essere davvero molto più sicura dei propri mezzi e soprattutto ha la possibilità di avere un vero e proprio leader incredibile in campo.

Inoltre il suo morale di recente davvero giunto alle stelle, perché Tite lo ha confermato, ma se erano davvero pochissimi dubbi, tra i convocati per la nazionale brasiliana in occasione del Mondiale di Qatar 2022.

Dunque ora Danilo ha un grandissimo obiettivo, ovvero quello di poter vincere quanti più titoli possibili in questa stagione, sia con la Juventus che con la nazionale brasiliana, dimostrando sempre di più la sua classe in campo e fuori.