De Sciglio messo alla porta: pronta una pazzia per lui

Mattia De Sciglio ha dimostrato dei miglioramenti in questi anni, ma nonostante questo sembra sempre più lontano dal mondo della Juve.

Fino a qualche anno fa nessuno dava speranza Mattia De Sciglio di poter giocare per così tanti anni con la maglia della Juventus, ma alla fine del terzino ha avuto anche l’opportunità di potersi far apprezzare, nonostante questo ormai sembra essere destinato all’addio da Torino.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Non è mai semplice per due società blasonate come Juventus e Milan e riuscì a portare a termine uno scambio di giocatori, soprattutto considerando la grande rivalità tra le due squadre.

Nell’estate del 2017 però il rapporto tra Leonardo Bonucci e Massimiliano Allegri aveva toccato davvero il punto più basso in assoluto, per questo motivo la dirigenza doveva sbarazzarsi di uno dei due.

La decisione ricadde sulle difensore viterbese, con il Milan e fu la squadra maggiormente interessata al suo acquisto e con il tecnico toscano che dunque decise di portare a Torino un suo fedelissimo.

Erano tantissime a essere scettici riguardo all’acquisto da parte di Mattia De Sciglio, un giocatore che già da diverso tempo non stava riuscendo a confermare le sue grandi attese in maglia rossonera.

Alla fine però i ragazzi in qualche modo è riuscito anche a farsi voler bene in quel di Torino, nonostante siano stati sempre molto severi i commenti sul suo conto.

Con Allegri ha avuto però l’opportunità di potersi bene adattare non soltanto nel ruolo di terzino, quello che sicuramente sa svolge nel miglior modo possibile, ma allo stesso tempo anche come centrale.

Dunque De Sciglio è quello il giocatore che piace tantissimo agli allenatori soprattutto perché è in grado di poter giocare in qualsiasi ruolo della difesa e di poter venire incontro alle esigenze della squadra.

Per questo motivo sono sempre di più le società che si sono affacciate alla porta della Juventus per poter chiedere informazioni sul terzino, uno di quelli che sicuramente diventerà tra i più seguiti già nel mercato di gennaio.

Una squadra che sembra ben intenzionata ad acquistarlo è il Napoli di Luciano Spalletti, una squadra che sta davvero sorprendendo tutti in questo campionato per i grandi risultati, con De Sciglio che potrebbe essere la perfetta alternativa a Mario Rui.

De Sciglio verso Napoli: la Juve chiede informazioni

Ovviamente in questo momento il Napoli rappresenta la squadra maggiormente in forma di tutto il campionato che sta meritatamente conducendo la Serie A, ma la stagione è ancora molto lunga.

De Sciglio potrebbe essere la perfetta alternativa per la squadra campana, con Luciano Spalletti che ha bisogno di un giocatore che conosca perfettamente anche il calcio internazionale.

La Juventus però avrebbe intenzione non soltanto di poter cedere De Sciglio, ma allo stesso tempo di poter iniziare a trattare sempre di più con il Napoli per poter parlare di Mario Rui, un giocatore che però in questo momento sembra davvero incredibile.

Fino a qualche anno fa infatti il portoghese era considerato un giocatore assolutamente inadatto per grandi palcoscenici, ma in questi mesi ci sta rivendo davvero determinante, con l’obiettivo di poter diventare titolare del Portogallo al Mondiale che sta diventando sempre di più una realtà.

Per poter portare Rui a Torino dunque non sarà sufficiente solamente inserire dei ciglio all’interno della trattativa, anzi bisognerà portare un’importante offerta economica alla squadra partenopea.

Il Napoli comunque vorrebbe in qualche modo cercare di separare le trattative, con il discorso legato male lui che potrebbe essere portato avanti solamente a giugno, mentre per gennaio si potrebbero anticipare i tempi per De Sciglio.

Sono molti i giocatori che sono davvero rinati sotto la cura di Luciano Spalletti, per questo motivo Mattia sarebbe davvero molto intenzionato e ben disposto nel poter chiudere le valigie e volare verso Napoli, una squadra che sta davvero sorprendendo tutti per la costante dei risultati e soprattutto per il bel gioco mostrato in campo.