Marchisio “taglia” col passato ✂: ecco il suo nuovo lavoro

Claudio Marchisio è sempre stato uno dei giocatori maggiormente amati alla Juventus e ora che non gioca più è pronto a cambiare vita.

Ci sono dei giocatori che una volta terminata la propria carriera agonistica decidono di entrare a tutti gli effetti a far parte del mondo dell’imprenditoria, con Claudio Marchisio che di recente ha deciso di effettuare un grande investimento che gli ha cambiato completamente la vita.

Claudio Marchisio
LaPresse

Non ci sono dubbi sul fatto che sono stati davvero pochissimi giocatori nel corso della storia che sono stati così tanto amati dal popolo juventino come Claudio Marchisio.

La gente di fede bianconera infatti ha sempre avuto modo di potersi rispecchiare pienamente nel principino, un giocatore estremamente elegante nei modi di fare e che ha dato modo di poter far vincere tanti titoli a Madama.

Dunque Marchisio è sicuramente stato uno dei più grandi campioni della storia recente bianconera, con le sue prestazioni che sono sempre state davvero di altissimo livello.

Peccato solamente per quelle gravissime infortunio subito in una sfida di campionato a Torino contro il Palermo, con il suo finale di carriera che dunque è stato davvero molto triste e sotto le aspettative.

Ha deciso inoltre di appendere alle scarpette al chiodo davvero con largo anticipo, infatti la sua esperienza in Russia con la maglia dello Zenit di San Pietroburgo è durata solamente una stagione.

Da diverso tempo a questa parte Marchisio comunque ha intrapreso la carriera anche di opinionista, con il suo ruolo che è molto spesso è stato portato soprattutto in campo Rai.

Ora però i suoi intenti i suoi orizzonti sono decisamente cambiati, infatti ha deciso di diventare a tutti gli effetti un imprenditore, per questo motivo ha scelto di investire sempre di più sulla catena Barberino’s.

Stiamo parlando infatti di una delle più importanti catene legate al mondo dei cosmesi e soprattutto dei parrucchieri, con l’obiettivo che è quello di creare una catena che possa diventare dominante nel mondo.

La sede di questo Barberino’s si trova in Italia, ma da diverso tempo a questa parte sta diventando sempre più prestigiosa e soprattutto più importanti in Europa.

Ora anche Marchisio ha deciso di investire sempre di più su questo progetto, diventando a tutti gli effetti uno socio dell’azienda, con l’obiettivo di portare sempre più introiti possibili nelle realtà italiane.

Marchisio nel mondo dei barbieri: Barberino’s è un investimento importante

Non possiamo dire con certezza quanti soldi deve decidere di investire Claudio Marchisio all’interno del progetto legato a Barberino’s, ma indubbiamente il suo obiettivo è quello di poter far crescere sempre di più l’azienda.

Il centrocampista infatti si ritrova in questo momento all’interno di una delle più importanti società del mondo della cosmesi, con un fatturato nel 2022 che ha toccato quota 3,5 milioni.

Si tratta di una crescita davvero molto importante rispetto al passato, basti pensare infatti come nel 2021 il bilancio era stato chiuso con un totale di 2 milioni, già raddoppiato rispetto al 2020.

Ricordiamo infatti come la realtà di Barberino’s sia davvero molto giovane e soprattutto sia partita con l’idea della startup, dunque ha bisogno di tempo e lo sta ottimizzando nel miglior modo possibile.

Ovviamente l’ingresso all’interno della società da parte di Claudio Marchisio dà l’opportunità così a questa azienda di potersi espandere sempre di più nel mercato italiano, perché una figura delle sue calibro sicuramente è sempre di grande prestigio.

Basti pensare infatti come ci siano addirittura ben 20 punti vendita sparsi per tutta l’Italia, senza poi dimenticare come sia nata addirittura una scuola per barbieri.

Lo sviluppo in giro per l’Europa ha portato sempre di più diversi negozi di Barberino’s ad aprire anche in Germania, per questo motivo l’investimento di Marchisio sicuramente lungimirante.

Vedremo come andrà questa sua nuova avventura in campo imprenditoriale, ma sicuramente se dovesse anche solamente in piccola parte di dimostrare l’intelligenza negli affari come lo metteva in mostra in campo, non abbiamo dubbi che sicuramente otterrà grandi risultati.