Rabiot, richiesta folle per il rinnovo: non vale tutti questi soldi

La Juventus deve risolvere, nei prossimi mesi, la questione relativa a Rabiot; ecco la richiesta del centrocampista per il rinnovo.

Nella scorsa sessione estiva di mercato, abbiamo assistito ad una mini telenovela di mercato con Rabiot assoluto protagonista; il francese sembrava ad un passo dall’addio con il Manchester United fortemente interessato. I Red Devils, complice le richieste economiche ritenute troppo alte, hanno deciso di virare su Casemiro. Da possibile partente a giocatore indispensabile; sappiamo benissimo quanto il centrocampista sia stimato da Allegri che lo considera un titolare inamovibile. All’interno di questa stagione, inoltre, Rabiot sta trovando anche la via della rete con discreta continuità; una situazione che potrebbe cambiare le carte in tavola in chiave rinnovo.

Rabiot
LaPresse

Giocatore forte fisicamente, dinamico e con la capacità di inserimento; queste le caratteristiche di Rabiot, giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Allegri. Sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2, il francese è la mezzala a cui difficilmente il tecnico rinuncia; nella mente dell’allenatore, infatti, il terzetto titolare è composto da Rabiot, Paredes e Pogba anche se, al momento, non è ancora stato visto questo tridente per un discorso legato agli infortuni sia dell’argentino ma soprattutto dell’ex Manchester United.

Tornando a Rabiot, la situazione intorno al francese è decisamente complessa; il suo contratto scade nel 2023 ma, come abbiamo detto, il suo rendimento stagionale potrebbe riportare in auge il discorso rinnovo. I prossimi mesi saranno sicuramente decisivi ma, se da una parte Allegri lo considera indispensabile, dall’altra il discorso economico sembra poter mettere un freno a questa possibilità.

Il centrocampista, almeno da quanto filtra dalle ultime indiscrezioni, sembra chiedere una cifra intorno ai dieci milioni di euro. Richiesta importante e, forse, ritenuta eccessiva; non sappiamo se questa voce sia vera ma la cosa sicura è l’incertezza intorno al futuro di Rabiot. Al termine dell’anno, forse migliore in maglia bianconera, rischia di lasciare la Juventus; non ci resta che aspettare per capire come si svilupperà questa vicenda di mercato.

Tweet Rabiot
Twitter

Rabiot, rinnovo in stand by: ecco il giocatore che può rinforzare il centrocampo

Come abbiamo detto, dunque, il rinnovo di Rabiot sembra complicarsi a causa della richiesta del giocatore. Una situazione che andrà risolta nei prossimi mesi anche per capire le strategie di mercato dei bianconeri; da questo punto di vista, però, la Juventus sembra avere le idee piuttosto chiare. La volontà, infatti. è quella di andare a prendere un certo Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio garantisce il perfetto mix di forza fisica, qualità tecniche e il giusto numero di gol e assist all’interno della stagione.

Il sogno sembra addirittura quello di arrivare a Milinkovic nel mercato di gennaio; ipotesi infattibile considerando come la Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista nel bel mezzo della stagione. Diverso il concetto per giugno quando la Juventus dovrebbe tornare alla carica per il centrocampista serbo; il problema riguarda il discorso economico con i biancocelesti che potrebbero chiedere una cifra superiore anche ai cento milioni di euro. La sensazione è quella di essere di fronte alla possibile telenovela della prossima sessione estiva di mercato con la società bianconera pronta a fare di tutto per portare alla corte di Allegri un centrocampista come Milinkovic-Savic.