Chi è il più ricco della famiglia Agnelli? A sorpresa non è Andrea

La famiglia Agnelli è sempre stata una delle più rinomate d’Italia, con il Presidente che della Juventus Andrea che però non è il più ricco.

Nessuno può in alcun modo mettere in dubbio il fatto che la famiglia Agnelli possa essere considerata come una delle più importanti nel mondo e soprattutto in Italia, per questo motivo è molto interessante capire quale sia il più ricco di tutti all’interno degli eredi.

Andrea Agnelli
Ansa Foto

La Juventus è sicuramente la più grande società di calcio in Italia, con i bianconeri che rappresentano ampiamente il non plus ultra dello sport nel Belpaese.

I successi che sono stati realizzati dalla Vecchia Signora in questi anni le hanno permesso assolutamente di poter diventare la squadra maggiormente tifata in tutta la nazione, inoltre è molto seguita anche all’estero.

Ovviamente per poter ottenere così tanti traguardi nel corso della propria straordinaria storia bisogna anche avere alle spalle una dirigenza di primissimo piano.

È dagli anni 20 che la famiglia Agnelli ha deciso di entrare fortemente all’interno della squadra di Torino, dandole così l’opportunità di poter crescere sempre di più in modo tale da diventare leggenda.

Alcune figure come Umberto Agnelli e soprattutto l’avvocato Giovanni Agnelli rappresentano il mito assoluto non soltanto per la Juventus, ma allo stesso tempo per la meravigliosa imprenditoria italiana.

Oggi ci sono degli eredi assolutamente all’altezza di questo grandissimo nome, infatti notiamo come tutte le varie aziende siano assolutamente in salute, nonostante ci siano stati davvero tanti problemi.

Ovviamente l’azienda più importante che deve essere portata avanti è quella legata al nome della Fiat, con lo stabilimento di Torino che produce automobili che rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello della famiglia.

Il fatto di aver dato da Andrea Agnelli la Juventus però è sicuramente motivo di grande fiducia nei suoi confronti, ma nonostante questo non si può affermare che il proprietario dei bianconeri sia il più ricco della famiglia.

Infatti viene stimato che il patrimonio totale di Andrea Agnelli tocchi indicativamente i due miliardi di euro, ma non è assolutamente nulla a confronto del cugino John Elkann.

Quest’ultimo infatti ha potuto arricchirsi sempre di più dato che gli è stata data la carica principale di Presidente sia di Exor che del Gruppo Stellantis, in questo modo il suo patrimonio attuale dovrebbe girarsi attorno ai 33,3 miliardi di euro.

John Elkann è il più ricco di tutti: un patrimonio pauroso

Sono ormai diversi anni che John Elkann viene assolutamente considerato come il principale rampollo di casa Agnelli, infatti sta diventando sempre più importante il suo ruolo in tutte le aziende.

Ricordiamo infatti come ormai può essere considerato a tutti gli effetti anche il principale esponente del mondo Ferrari, con la Scuderia più importante della storia della Formula 1 che è gestita direttamente da lui.

Solamente nel 2022 tutte le sue varie cariche gli hanno dato l’opportunità di poter ampliare sempre di più il suo conto in banca di un totale di 1,9 miliardi di dollari, dunque dubitiamo che abbia faticato ad arrivare alla fine del mese.

Ovviamente sappiamo perfettamente come questa carica non sia per nulla semplice da portare avanti, anzi già all’interno della famiglia Agnelli i problemi non sono mai mancati.

Ancora oggi infatti chi sta discutendo in maniera sempre più importante sull’eredità legata al nome di Giovanni Agnelli, con diversi esponenti della famiglia che pensano di avere ricevuto troppo poco.

Per poter portare avanti un impero del genere bisogna essere davvero portati e con il fiuto da imprenditore, un qualcosa che John Elkann possiede davvero fin da bambino.

Ovviamente i tifosi della Juventus non devono in alcun modo disperarsi, dato che il rampollo di casa Agnelli è sicuramente un grandissimo tifoso bianconero, tanto è vero che non perde mai occasione di poter assistere alla sua squadra del cuore.

Chissà dunque se anche lui stesso avrà modo di poter dare una mano al cugino Andrea Agnelli per poter migliorare sempre di più Madama.