Milinkovic-Savic, ecco l’offerta della Juventus: contratto faraonico

La Juventus non molla l’idea di poter arrivare a Milinkovic-Savic; andiamo a vedere il possibile contratto offerto dai bianconeri.

Il mercato non finisce mai e la Juventus sembra stia già pensando a come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione; tra gli obiettivi dovrebbe esserci un centrocampista che possa alzare il livello di qualità. Inutile nascondersi: i bianconeri sognano la possibilità di portare a Torino un certo Milinkovic-Savic. Il centrocampista, in forza alla Lazio, è probabilmente il migliore in Italia nel suo ruolo e tra i più completi a livello europeo; perfetto sia per il 4-3-3 sia per il 3-5-2, modulo con cui la Juventus sta giocando nelle ultime settimane, è il giocatore perfetto per il progetto dei bianconeri. La trattativa, però, non è per nulla semplice.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Dobbiamo sottolineare una cosa molto importante: la dirigenza bianconera sembra volerci provare addirittura a gennaio per Milinkovic-Savic. Operazione praticamente impossibile per diversi motivi tra cui la volontà della Lazio di non privarsi di uno dei migliori giocatori della rosa nel bel mezzo della stagione. A questo, però, bisogna aggiungere l’aspetto economico dal momento che i biancocelesti sembrano poter chiedere oltre cento milioni; cifra decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere.

La Juventus, però, potrebbe puntare sulla volontà del giocatore di fare il definitivo salto di qualità (senza voler mancare di rispetto alla Lazio) e andare in una squadra che, annualmente, gioca per vincere lo scudetto. Non sappiamo se possa bastare ma, al momento, il rinnovo tra il giocatore e la società capitolina non è ancora arrivato. Milinkovic scade nel 2024 e la prossima è l’ultima possibilità per andare a vendere bene il centrocampista.

Ribadendo come si tratta di una trattativa difficile, la Juventus sembra avere già in mente la cifra da offrire al giocatore; si parla di un contratto da sei milioni annui. Cifra importante che testimonierebbe la volontà dei bianconeri di andare a puntare sul centrocampista biancoceleste. Operazione complessa ma nel mercato tutto può succedere; non ci resta dunque che aspettare per capire il futuro di Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic-Juventus, sogno possibile: ecco chi gli può fare posto

Dobbiamo sottolineare una cosa molto importante: la voce di un contratto già deciso per Milinkovic-Savic (sei milioni l’anno) non trova conferme. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato. Quello che, però, possiamo dire è il giocatore che potrebbe fare posto al centrocampista biancoceleste; si tratta di Rabiot vicino, nella scorsa sessione estiva, ad andare al Manchester United prima che il club inglese decidesse di puntare su Casemiro.

Alla fine la permanenza di Rabiot ha portato effetti decisamente positivi; il centrocampista francese, infatti, sta trovando con discreta continuità la via della rete risolvendo quel problema, del gol, che l’anno scorso aveva accompagnato la sua stagione. Per Allegri è uno degli inamovibili considerando le sue caratteristiche fisiche, dinamiche e appunto di inserimento; il contratto di Rabiot scade il prossimo trenta giugno e, ad oggi, la possibilità di un rinnovo è decisamente remota. Il piano della Juventus è piuttosto chiaro: mettere in rosa Milinkovic-Savic al posto dell’ex PSG; difficile per tanti motivi, compreso il discorso economico ma i bianconeri non hanno nessuna intenzione di mollare la presa sul giocatore della Lazio, ritenuto fondamentale per il progetto Juve.