Quanto costa vedere una partita del Mondiale? Prezzi assurdi in Qatar

Il Mondiale di Qatar 2022 sarà un grande modo per vedere le migliori nazionali, ma per assistere a questo spettacolo i costi sono alle stelle.

Non ci sono dubbi che risulta essere davvero molto particolare il Mondiale di calcio durante l’inverno, con l’edizione in Qatar che sicuramente non parte con i migliori auspici, con le critiche attorno a questa decisione che sono state portate in auge anche dall’ex Presidente della Fifa Joseph Blatter, con i prezzi che sono davvero folli.

Coppa del Mondo
Adobe

Possiamo già dirlo in anticipo e senza alcun tipo di problema di essere smentiti che la decisione di assegnare il Mondiale al Qatar sia stato un vero e proprio fallimento su tutta la linea.

Potare la massima competizione internazionale addirittura nel periodo invernale è stato un fallimento davvero incalcolabile, con i diritti televisivi che sono destinati a crollare.

Per quanto la maggior parte delle persone scelgono infatti il mese di agosto per potersi rilassare, sono tantissimi comunque che decidono di poter prendersi le ferie a giugno a luglio, per questo motivo sono sempre di più coloro che seguono le partite.

Pensare però che ci sia il picco d’ascolti tra novembre e dicembre è totale follia, senza poi dimenticare come il Qatar sia una realtà totalmente lontana dalla realtà calcistica.

Infatti la nazionale di calcio parteciperà per la prima volta al Mondiale nella sua storia, dunque ha dovuto aspettare non di qualificarsi con le proprie forze, ma solamente di poter beneficiare di una decisione alquanto discutibile.

Ovviamente sono stati i soldi che hanno portato la Fifa decidere per il Qatar, con tutti gli organi di stampa che si sono pesantemente schierati contro questa scelta.

Vediamo allora assieme quanto costa poter assistere le partite in Qatar, con tutti quanti che comunque, nonostante tutte le grandissime polemiche che nessuno seguite vedono non vedono davvero l’ora di poter assistere alla competizione.

In realtà l’organizzazione ha cercato in qualche modo di poter dare la possibilità a tutti quanti di poter acquistare dei biglietti e soprattutto per le partite di basso cartello, infatti c’è anche la possibilità di poter acquistare dei biglietti a soli 10 euro nella fase a gironi.

Questo però sarà solamente riservato a coloro che risiedono direttamente nella nazione che ospiterà il mondiale, mentre per tutti gli altri il prezzo minimo per la fase a gironi di 62 euro.

La finale in Qatar ha prezzi folli: il Mondiale marca male

Per poter assistere infatti una partita della fase a girone di questo Mondiale bisognerà spendere una cifra che oscilla tra i 62 e i 200 euro, decisamente non poco, ma tutto sommato abbastanza contenuto.

Ovviamente il tutto varia da partita, non ce ne voglia nessuno ma sicuramente ci sarà molto di più interesse attorno a Germania-Spagna piuttosto che a Canada-Marocco.

Quello che però lascia sicuramente tutti quanti stupefatti e il costo pazzesco della finale, con la più importante partita della stagione che costa veramente un salasso per tutti coloro che la vogliono vedere dal vivo.

Infatti l’ultimo atto di Doha che decreterà chi sarà a succedere alla Francia campione del mondo a Mosca nel 2018, dovrà sborsare la bellezza di almeno 550 euro, questo infatti è il costo del biglietto più economico.

A questo punto diventa assolutamente chiaro come poter viaggiare in Qatar per poter vedere le partite della propria nazionale, non che sia un problema per l’Italia dato che siamo stati eliminati, dovrà sborsare davvero cifre molto impegnative.

Infatti è giusto sottolineare come questo sia il prezzo base, mentre per i settori migliori si può arrivare addirittura fino a una cifra di 1.460 euro, una spesa che non ha davvero precedenti nella storia.

Facendo dunque un rapido confronto con l’edizione di Russia 2018 notiamo come il costo meno dei biglietti rispetto a 4 anni fa è aumentato addirittura delle 30%, una situazione che porta ancora di più la gente a male sopportarla decisione del Mondiale in Qatar.