Bremer realizza il sogno di una vita: soffia il posto al suo idolo di sempre

La crescita di Bremer è di altissimo livello, ecco dunque perché ora ha davvero realizzato tutti i suoi grandi sogni della carriera.

Erano in molti a essere scettici attorno all’importante spesa economica per l’acquisto del brasiliano Bremer, ma alla fine il difensore ex Torino sta ampiamente dimostrando di poter meritare la chiamata della Juventus, con le ottime partite disputate che gli hanno dato l’opportunità di poter vivere un vero e proprio sogno.

Bremer
Ansa Foto

Finalmente dopo diversi mesi molto complicati la Juventus sta trovando la quadra per poter tornare a lottare per il vertice del campionato italiano.

Uno dei principali problemi era sicuramente la grande incapacità di poter segnare un attacco, mentre la difesa in qualche modo era sempre stata costante, con i bianconeri che in questo momento hanno la migliore retroguardia del campionato.

Lo si è visto soprattutto nella gara contro l’Inter, con i nerazzurri che hanno tenuto per la maggior parte del tempo il pallone senza però riuscire in alcun modo a poter realizzare la stoccata vincente, merito della grande abilità difensiva del brasiliano Bremer.

Il sudamericano probabilmente ha disputato la sua migliore partita in stagione, quella che indubbiamente gli ha dato l’opportunità di poter essere considerato come uno dei migliori centrali del campionato.

Era ormai da diverso tempo che ci si aspettava un Bremer in grande spolvero, con la Juventus a che ora è sicura di aver fatto una grandissima col colpo, con il brasiliano che è stato soffiato proprio da sotto il naso all’Inter.

Tutti quanti ormai sono assolutamente convinti del grande valore del difensore ex Torino, tanto è vero che di recente il commissario tecnico del Brasile Tite ha deciso di rivelare i convocati dei Verdeoro per i Mondiali in Qatar.

Bremer ha potuto così gioire a tutti gli effetti nel notare come il suo nome sia stato inserito all’ultimo momento proprio all’interno della squadra che prende la parte alla massima competizione iridata, con il Brasile che è considerata tra le grandi favorite.

La chiamata non era assolutamente scontata, anzi ricordiamo come Bremer sia stato convocato per la prima volta in carriera con la nazionale brasiliana solamente in occasione dell’ultima sosta di settembre, ma alla fine i suoi miglioramenti sono stati troppe evidenti.

Bremer sulle orme di Lucio: è pronto al Mondiale

Nel corso della sua carriera in Italia Bremer non ha mai nascosto di avere una grandissima idolo fin da bambino, uno di quelli che in Italia ha sicuramente lasciato un grande ricordo: Lucio.

Il brasiliano ha vissuto per tanti anni prima in Germania con la maglia del Bayern Monaco, una squadra che gli ha permesso di poter diventare anche un punto di riferimento del Brasile, tanto da esserne neanche il Capitano.

Nel 2009 ecco il suo passaggio all’Inter dove ci rimase per tre stagioni, con il suo ruolo che fu anche fondamentale per la vittoria della Champions League nel 2009-10.

Una volta terminata la sua esperienza a Milano però fu la Juventus a strapparla a parametro zero proprio dalla squadra meneghina, peccato però che il suo trascorso a Torino fu veramente breve e deludente.

È davvero curioso però constatare come Bremer abbia avuto in Lucio il suo principale idolo d’infanzia, con l’ex capitano del Brasile che in Italia ha giocato proprio con Inter e Juventus, due squadre che si erano contese l’ex Toro quest’estate.

Anche nel 2002 Lucio venne convocato all’ultimo momento per il Mondiale in Corea del Sud e Giappone da Felipe Scolari, quella che molto curiosamente è anche l’unica edizione della Coppa del Mondo in Asia, con la seconda che sarà proprio in Qatar.

In quell’edizione il Brasile poté gioire per la quinta volta nella sua storia, quella che però risulta essere anche l’ultima, dunque tutta questa serie di corse di corsi storici sembrano essere però molto ben auguranti, con Bremer che realizzerebbe un grandissimo sogno nel poter diventare immediatamente campione del mondo.