Milan, Leao ai saluti: arriva un brasiliano fortissimo al suo posto

In casa Milan tiene banco la questione Leao e un rinnovo che ancora non arriva; i rossoneri sembrano aver messo gli occhi su un top player.

La Serie A è andata in pausa per lasciare spazio all’evento calcistico più importante di sempre, i mondiali; in Qatar non ci sarà l’Italia per la seconda edizione consecutiva e non mancano le polemiche per una competizione che spaccherà letteralmente a metà le stagioni dei club. In Italia abbiamo assistito ad un vero e proprio dominio del Napoli; i partenopei, nonostante addii importanti, hanno trovato dei sostituti capaci di rendere questa squadra ancora più forte. La squadra che sembra poter tenere il passo di Lozano e compagni è il Milan di Leao.

Leao
LaPresse

I rossoneri hanno chiuso il 2022 con la vittoria al fotofinish contro la Fiorentina; una squadra stanca ma che, con orgoglio e determinazione, non ha nessuna intenzione di mollare la corsa sul Napoli. Tra i protagonisti principali del Milan troviamo, per ovvi motivi, Leao; l’attaccante è tra i giocatori più importanti di una squadra che non può fare a meno del portoghese.

Pioli, però rischia di non poter contare ancora a lungo su Leao; il contratto del 1999 scade nel 2024 e, al momento, il rinnovo non sembra essere immediato. Non è una trattativa semplice considerando il talento del portoghese e l’interesse dei maggiori club europei; ecco perché il rischio di vederlo lontano dal Milan è piuttosto alto.

E’ chiaro come una possibile cessione di Leao, obbligherebbe la società rossonera a tornare sul mercato per andare a risolvere un problema non da poco. Sostituire il portoghese è impresa non semplice ma il Milan sembra aver messo gli occhi su un brasiliano fortissimo. Stiamo parlando di Vinicius, talento del Real Madrid e tra i migliori esterni in circolazione.

Giocatore dotato di una tecnica ed una velocità a dir poco impressionante e destinato, nel tempo, a dominare il palcoscenico internazionale calcistico. Bisogna sottolineare una cosa molto importante, ovvero l’impossibilità che Vinicius vada al Milan; la voce di mercato, infatti, è completamente priva di fondamento e destinata a restare tale. Nessuna possibilità di vedere il brasiliano in Italia.

Milan, alla ripresa non bisogna sbagliare: la strada da recuperare è tanta

Ripetiamo, dunque, come non ci sia nessuna possibilità nel vedere Vinicius in rossonero; è una voce senza riscontri positivi considerando soprattutto l’aspetto economico. Smentita doverosamente questa notizia, bisogna sottolineare come il Milan, al rientro dalla sosta post mondiale, non potrà sbagliare assolutamente nulla; il Napoli corre e i ragazzi di Pioli dovranno correre ancora di più.

Da questo punto di vista saranno fondamentali i recuperi dei vari infortunati; il Milan, nella prima parte di stagione, ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici veramente importanti che, per forza di cose, hanno limitato il turnover di Pioli in un periodo dove si scende in campo ogni tre giorni.

Da gennaio in poi la sensazione è che ci sarà un vero e proprio testa a testa tra partenopei e rossoneri per andare a conquistare lo scudetto; una rimonta che i rossoneri proveranno a compiere con l’apporto di Leao, giocatore fondamentale e a cui non si può rinunciare.