Allegri sorride: nel mirino un baby fenomeno

La Juventus sta pensando a come rinforzare la propria rosa in vista del prossimo anno con Allegri che potrebbe avere in regalo un fenomeno.

Una rivoluzione, iniziata nella scorsa sessione di mercato estiva e destinata a continuare anche il prossimo anno; la Juventus vuole continuare a rinforzare la propria rosa considerando come gli ultimi innesti non hanno portato, almeno negli immediato, i frutti sperati. Bisogna sottolineare il discorso legato agli infortunati che hanno impedito ad Allegri di utilizzare, nel migliore dei modi, la propria rosa; tornando al mercato, dobbiamo parlare di un reparto in particolare, il centrocampo dove sembra esserci la possibilità ad un vero e proprio fenomeno.

Allegri
LaPresse

In mezzo al campo, i bianconeri hanno messo nel motore (nell’ultima sessione di mercato) Pogba e Paredes. Il primo non ha ancora fatto il suo esordio per un problema muscolare accusato nella preparazione estiva mentre l’argentino sta faticando ad imporsi secondo le proprie qualità con la società che a giugno dovrà fare le giuste valutazioni.

Valutazioni che dovranno essere fatte anche per quanto riguarda Rabiot e McKennie; il francese, rimasto dopo essere stato ad un passo dal Manchester United, sta vivendo una stagione molto importante considerando anche l’apporto realizzativo trovato. Il discorso rinnovo, però, è complesso e non è da escludere la cessione; potrebbe andare via anche McKennie.

Lo statunitense, molto abile negli inserimenti e sulle situazioni da palla inattiva, rischia di trovare poco spazio in un centrocampo dove si stanno avanzando candidature decisamente forti come Fagioli e Miretti. E’ chiaro che gli eventuali addii di Rabiot e di McKennie porterebbero la società a dover rinforzare il reparto; secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sembra aver messo sotto stretta osservazione Mason Mount su cui dovrebbe esserci anche il Liverpool.

Giocatore con una tecnica decisamente superiore alla media e con la possibilità di essere impiegato non solo come mezzala ma anche come esterno offensivo. Il suo arrivo alzerebbe, di molto, la qualità della rosa bianconera ma bisogna sottolineare come non ci sono assolutamente conferme di una Juventus interessata a Mount; si tratta di una voce totalmente senza fondamento e destinata a restare tale.

Tweet Mount
Twitter

Allegri, niente Mount: il nuovo piano per arrivare a Milinkovic-Savic

Come abbiamo detto, l’indiscrezione che vuole la Juventus pronta ad affondare per Mount non trova nessun tipo di riscontro positivo. La società bianconera per il centrocampo continua ad avere un solo grande obiettivo, Milinkovic-Savic; il giocatore della Lazio è considerato l’elemento fondamentale per alzare il livello della rosa di Allegri.

Classe 1995, forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero di gol e assist decisamente importante. Arrivare a Milinkovic già nel mercato di gennaio è missione quasi impossibile considerando anche la voglia dei biancocelesti di non privarsi del loro talento.

La società bianconera, però, sembra avere un piano ben preciso; ci sarebbe, infatti, la volontà di andare ad offrire fino ad ottanta milioni di euro per convincere la Lazio a cedere il proprio centrocampista. Non sappiamo se questa voce sia vera ma possiamo affermare come Lotito non dovrebbe cedere di fronte a questa, eventuale, proposta. La Juventus vuole Milinkovic, i biancocelesti non hanno intenzione di cederlo; non ci resta che aspettare per capire il futuro del centrocampista.