Ancelotti alla Juventus? La bomba dalla Spagna: valzer di panchine

La Juventus deve sfruttare questa sosta per ricaricare le batterie; nel frattempo occhio alla situazione di Ancelotti.

Non è stata una prima parte di stagione che a Torino sognavano; la squadra, infatti, ha vissuto un momento complicatissimo culminato con la pesante e dolorosa eliminazione dai gironi di Champions League. Sul banco degli imputati è finito Allegri anche se la società ha sempre difeso la posizione del proprio allenatore anche per responsabilizzare l’operato dei giocatori. Non è da escludere, però, che la prossima stagione possa esserci un cambio di guida tecnica e da questo punto di vista bisogna monitorare la situazione legata ad Ancelotti.

Ancelotti
LaPresse

Abbiamo detto di come, nella prima parte di stagione, Allegri sia sta messo in discussione per i risultati, un gioco che non decollava e il non miglioramento di alcuni elementi. Bisogna dire, in favore del tecnico, come gli infortuni non siano stati pochi e nelle ultime settimane, con l’infermeria svuotata, il passo della Juventus è decisamente cambiato.

Questo non toglie un fatto molto importante: la figura di Allegri non ha il consenso di gran parte della tifoseria; alcuni, infatti, sperano ancora in un cambio di guida tecnica ma questo non avverrà almeno fino al termine della stagione. Molto dipenderà da quali obiettivi raggiungerà la Juventus obbligata a qualificarsi alla prossima Champions League e ad arrivare in fondo nelle due coppe.

In ogni caso, per la prossima stagione bisogna fare molta attenzione alla posizione di Ancelotti; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, non è da escludere l’addio dal Real Madrid di uno dei tecnici più vincenti nella storia del calcio. Allenatore con una precisa identità di gioco e con la giusta mentalità internazionale, aspetto molto importante se si considera la volontà della Juventus di imporsi a livello europeo.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante; non esiste nessuna conferma di un Ancelotti prossimo a lasciare il Real Madrid e soprattutto del suo ritorno sulla panchina della Juventus. Si tratta di una doppia voce di mercato senza fondamento con la società bianconera che ha ben altri piani.

Tweet Ancelotti
Twitter

Ancelotti, niente Juventus: ecco i prossimi obiettivi per la rosa di Allegri

Ripetiamo, dunque, come non ci siano conferme di un ritorno, nella prossima stagione, di Ancelotti alla Juventus; la società bianconera, soprattutto dopo l’ultimo mese, sembra convinta a tenere Allegri anche per il futuro. In attesa di capire come finirà la stagione, il sogno scudetto non è del tutto svanito nei pensieri del mondo bianconero, sembra si stia lavorando per regalare al tecnico rinforzi importanti in vista della prossima stagione.

L’obiettivo numero uno resta Milinkovic-Savic; se arrivare al centrocampista a gennaio è praticamente impossibile, il discorso potrebbe cambiare la prossima estate quando lo spazio di manovra è sicuramente più ampio. Occhio anche alla difesa dove è possibile una vera e propria rivoluzione con un altro centrale e due terzini completamente nuovi.

Per quanto riguarda l’attacco bisogna capire il futuro di Di Maria; qualora l’esterno dovesse tornare al Rosario Central, è chiaro come la società bianconera dovrebbe trovare un nuovo giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo. Resta viva la pista per arrivare a Zaniolo ma la trattativa resta complessa vista la volontà di Mourinho di non privarsi del talento azzurro.