Benzema rompe con il Real Madrid? Assalto Juve: colpo gobbo, i dettagli

Karim Benzema è una leggenda del calcio e il suo Pallone d’oro potrebbe fargli cambiare del tutto la sua idea per il prossimo futuro.

Ci sono alcuni campioni che sanno davvero essere immortali nel corso della propria straordinaria carriera, con Karim Benzema che indubbiamente in questo momento rappresenta probabilmente il non plus ultra per quanto riguarda i centravanti mondiali, peccato che il suo tempo a Madrid può essere finito.

Karim Benzema
LaPresse

Per tantissimo tempo il Pallone d’Oro è stato praticamente un qualcosa che hanno potuto spartirsi solamente Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, con i due fenomeni dei tempi moderni che hanno cannibalizzato l’evento.

Nel 2018 ci aveva pensato però il croato Luka Modric a spezzare finalmente questo dominio incontrastato, con il 2020 che non venne assegnato, ma sarebbe sicuramente entrato nella bacheca di Lewandowski.

Nel 2022 però non c’è stato assolutamente dubbio su chi fosse il più grande calciatore a livello internazionale, perché l’annata di Karim Benzema non poteva assolutamente essere tenuto in disparte.

Il francese è stato sicuramente l’uomo in più per la vittoria del Real Madrid della sua quattordicesima Champions League, un traguardo che ha permesso così ai Blancos di poter diventare sempre di più leggendari.

Ora però diventa chiaro come le transalpino non abbia più assolutamente nulla da avere dimostrare in quelle di Madrid, per questo motivo potrebbe seguire le orme di un suo ex compagno di squadra.

Stiamo parlando infatti del brasiliano Casemiro, con il mondo intero che si è sempre domandato il perché dover lasciare una squadra blasonata come il Real Madrid per poter approdare in una realtà completamente in disarmo come il Manchester United.

Dunque questo punto anche la Juventus potrebbe inserirsi all’interno della trattativa per Benzema, con il francese che diventerebbe davvero l’uomo in più per la stagione juventina del futuro.

I bianconeri stanno pensando a tutti gli effetti di poter realizzare una straordinaria offerta, soprattutto perché darebbero l’occasione all’ex giocatore del Lione di poter mettersi in evidenza in un altro campionato.

Sappiamo infatti come per tantissimi anni la Juventus abbia sempre cercato di poter carpire il fenomeno francese, con l’obiettivo che era quello di poter portarlo a Torino.

Benzema e la Juventus: un lungo ed eterno corteggiamento

Non ci sono dubbi che la Juventus sempre cercato in tutti i modi di poter acquistare Karim Benzema in diverse sessioni di mercato, ma alla fine non ci sono mai stati i tempi e i modi corretti.

La più grande occasione capitò nel 2010, dopo il primo anno davvero fallimentare del francese con la Casa Blanca, tanto è vero che in molti erano convinti che il ragazzo non sarebbe stato assolutamente in grado di poter vestire una maglia così importante.

Probabilmente l’unica cosa che fermò il Real Madrid dalla cessione del francese fu l’importante somma spesa per il suo acquisto, con quei 40 milioni di euro che dovevano essere in qualche modo coperti.

In quella stagione la Juventus doveva rialzarsi dopo il disastroso settimo posto dalla annata 2009-10, per questo motivo aveva visto in Benzema l’uomo giusto per poter ridare lustro alla propria storia.

Purtroppo però la situazione non riuscì a essere concretizzata nel migliore dei modi, con il francese che risulta essere ancora oggi uno dei più grandi rimpianti della storia recente bianconera.

Anche negli anni seguenti ci sono stati diversi corteggiamenti da parte di Madama nei confronti di Benzema, un giocatore che ha sempre davvero fatto impazzire la dirigenza Agnelli.

Adesso però siamo davvero ormai prossimi alla conclusione del contratto del francese con il Real Madrid e soprattutto il ragazzo ha dimostrato a tutti gli effetti di poter essere una leggenda Blanca che non ha più nulla da dover dimostrare.

La Juventus ha sempre cercato di tenere sotto controllo tutti quei giocatori che anche in passato aveva provato ad acquistare, per questo motivo forse questa può essere davvero la volta buona per poter vedere Benzema a Torino.