Juventus, attenta: pronta super offerta per un big

E’ già tempo di mercato e la Juventus deve fare attenzione; una super potenze europea, infatti, vuole un talento bianconero.

Il campionato è andato in pausa per la sosta mondiale; il primo ed unico campionato del mondo in Qatar spezza letteralmente a metà la stagione dei club con le società che inizieranno molto prima a lavorare sul mercato. La sessione invernale inizierà a gennaio ma, visto lo stop forzato dei campionati, ci si muoverà in anticipo per provare ad anticipare la concorrenza sui vari obiettivi. Non fa, ovviamente, eccezione la Juventus con la società che si deve guardare dall’assalto di un top club per un giovane talento.

Nedved
Ansafoto

Non sappiamo se a gennaio la Juventus farà qualche movimento anche se il sogno resta quello di portare Milinkovic-Savic a Torino; secondo le ultime indiscrezioni, però, i bianconeri devono pensare più al rischio cessioni che ad eventuali acquisti. In questa prima parte di stagione, abbiamo visto un grande rendimento da parte di Rovella.

Il centrocampista, in prestito al Monza, sta dimostrando le proprie qualità e rappresenta, senza nessun tipo di dubbio, uno dei punti di forza del club neopromosso in Serie A. Giocatore forte tecnicamente e con la possibilità di crescere ulteriormente sotto diversi aspetti; dal punto di vista tattico può essere impiegato sia come vertice basso del centrocampo sia, per il suo dinamismo, come mezzala.

Le sue prestazioni, come detto, sono state decisamente importanti e proprio per questo le grandi del calcio europeo sembrano aver messo gli occhi sul classe 2001. Da sottolineare l’interesse del Manchester City, tra le squadre più forti ed importanti nel panorama calcistico internazionale.

Bisogna, però, dire una cosa molto importante, ovvero la volontà della Juventus di non privarsi del giovane talento. L’idea dei bianconeri, infatti, sembra essere quella di riportare a Torino il centrocampista alla fine della stagione in corso per metterlo a completa disposizione di Allegri a partire dal prossimo anno.

Tweet Rovella
Twitter

Rovella e il centrocampo del futuro: la Juventus può considerarsi al sicuro

Abbiamo, dunque, sottolineato come Rovella abbia attirato l’attenzione del Manchester City ma l’idea della società bianconera è quella di non perdere il giovane talento. In una prima parte di stagione decisamente complessa, con la Juventus fuori dalla Champions League ai gironi e lontano dalla vetta del campionato, abbiamo sicuramente visto una grande nota positiva.

Stiamo parlando dei giovani talenti che, complici anche i diversi infortunati, sono stati impiegati con continuità dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre nel sistema di gioco dei bianconeri. Da menzionare, per forza di cose, Miretti e Fagioli; si tratta di due centrocampisti forti, tecnici e con la possibilità, in futuro, di prendere per mano il centrocampo della Juventus.

Le dimostrazioni sono state date e anche in maniera piuttosto netta; Fagioli e Miretti meritano di far parte della rosa bianconera e di avere il giusto minutaggio in un centrocampo che non riesce ancora a mettere sul campo il terzetto titolare, almeno nella mente di Allegri. In futuro, però, la Juventus potrebbe essere trascinata dal trio Fagioli-Rovella-Miretti; i bianconeri hanno un tesoro casalingo e sprecarlo sarebbe delittuoso. Serve piuttosto coltivarlo perché può essere la solida base per iniziare un nuovo ciclo vincente.