Szczesny, trovato il sostituto? I tifosi sognano un baby fenomeno

La Juventus sembra stia già pensando al futuro e occhio al possibile cambio in porta con i tifosi che sognano solo lui come vice Szczesny.

Una stagione che non è ancora arrivata al giro di boa con la Juventus che, solo nelle ultime settimane, sembra aver finalmente trovato la strada giusta per essere protagonista. La vetta della classifica è lontanissima e, in Champions League, i ragazzi di Allegri sono usciti dopo una fase a gironi disastrosa; le cose, però, sembra stiano cambiando con la squadra che vuole cambiare marcia, già lo sta facendo, da gennaio in avanti. Gli obiettivi sono sicuramente modificati (occhio alla rimonta bianconera) e devono essere raggiunti per non vivere un’altra stagione nell’anonimato; nel frattempo sembra si stia già pensando al futuro e, da questo punto di vista, bisogna fare attenzione al discorso portiere con i tifosi che sognano un baby fenomeno per sostituire Szczesny.

Szczesny
LaPresse

Nello scorso campionato, Szczesny ha vissuto (escluso qualche errore di troppo nelle prime giornate) una stagione da grande protagonista dimostrando di essere un punto fermo della Juventus. Impossibile dimenticare i die rigori parati contro la Roma, uno a Veretout e uno a Pellegrini, che hanno permesso ai bianconeri di conquistare sei punti nel doppio confronto con i giallorossi.

Anche in questa stagione, l’estremo difensore si sta dimostrando un punto fermo dei bianconeri, un giocatore determinante a cui è veramente difficile rinunciare (nonostante Perin, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre fatto bene). La società, però, sembra voler pensare al futuro; il contratto di Szczesny scade nel 2024 e la Juventus vuole farsi trovare pronta; il sogno sembra essere Carnesecchi, classe 2000.

In forza alla Cremonese, si sta dimostrando un portiere di ottima qualità, abile tra i pali e nelle uscite, ha ancora enormi margini di miglioramento. La sensazione è che abbia tutti i crismi per andare a fare il titolare in una grande squadra; bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante e cioè come la voce di una Juventus interessata a Carnesecchi sia totalmente priva di fondamento. Non ci sta nessuna trattativa per portare il portiere a Torino.

Tweet Juve
Twitter

Juventus, niente Carnesecchi: in difesa bisogna fare attenzione a una possibile cessione

Ripetiamo come la voce di una Juventus fortemente interessata a Carnesecchi non abbia nessun riscontro positivo; smentita questa notizia bisogna restare nel reparto difensivo dei bianconeri dove, a gennaio, non è da escludere un clamoroso addio. A livello di centrali stiamo vedendo come Rugani e Gatti siano stati usati, fino a questo momento, con il contagocce; ecco perché dobbiamo lasciare aperta una porta ad un possibile addio per andare a trovare maggiore continuità

Dobbiamo, però, sottolineare una cosa molto importante; è difficile pensare che uno dei due giocatori lasci la Juventus già a gennaio considerando gli impegni che attendono i bianconeri e anche il discorso mondiale. Il Brasile, infatti, ha convocato il terzetto Bremer-Alex Sandro-Danilo; situazione che potrebbe portare maggiore spazio a due come Rugani e Gatti. Ecco perché una loro cessione a gennaio sembra praticamente impossibile; se, a giugno la situazione non dovesse essere cambiata allora bisognerà fare valutazioni diverse.