McKennie via a giugno? Al suo posto un giocatore che sta incantando tutti

Possibile rivoluzione a centrocampo per la Juventus con protagonista McKennie; ecco chi può arrivare al posto dello statunitense.

Dopo un mercato, quella della scorsa estate, dove la Juventus è stata grande protagonista, la società bianconera vuole cercare di ripetersi nel corso della prossima sessione estiva con una serie di nuovi innesti che possano aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri. Occhio a possibili, ulteriori, movimenti per quanto riguarda il centrocampo; in uscita il rischio è quello di vedere la partenza di McKennie anche se la società sembra aver già individuato il sostituto.

McKennie
LaPresse

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha rinforzato il proprio centrocampo con gli arrivi di Pogba e Paredes; entrambi però non sono riusciti a dare il contributo che ci si aspettava. Il francese per via di un problema fisico accusato nella preparazione estiva e che gli impedirà di prendere parte al prossimo mondiale; l’argentino, invece, non è riuscito ancora ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri.

Il sogno è quello di portare alla corte di Allegri un giocatore come Milinkovic-Savic, considerato il principale rinforzo per le sue caratteristiche fisiche, qualitative e con la possibilità di portare un numero di gol e assist piuttosto importante. Difficile che l’operazione possa andare in porto e questo per una richiesta economica della Lazio piuttosto alta.

Per un giocatore che potrebbe non arrivare, ne abbiamo uno che rischia di partire; stiamo parlando di McKennie. Lo statunitense, decisamente abile negli inserimenti e sulle palle inattive, rischia di trovare sempre meno spazio considerando la crescita, esponenziale, di Miretti e Fagioli che si stanno imponendo, piano piano, nel sistema di gioco bianconero.

A questo dobbiamo aggiungere la possibilità che i bianconeri siano interessanti a Scalvini; il classe 2003 può essere impiegato sia come difensore sia come centrocampista e questo per una tecnica decisamente importante e la possibilità, nel corso del tempo, di crescere ulteriormente. Bisogna sottolineare come non ci siano conferme di una trattativa ben avviata per il passaggio di Scalvini a Torino; l’interesse è concreto ma non possiamo parlare di operazione in dirittura d’arrivo.

McKennie e non solo: ecco chi rischia di lasciare la Juventus in mezzo al campo

Abbiamo, dunque, detto di come la Juventus sia sì interessata a Scalvini ma non abbia ancora messo sul piatto nessuna trattativa ufficiale; sottolineato questo, la società bianconera rischia di perdere non solo McKennie per quanto riguarda il centrocampo. L’altro elemento che potrebbe lasciare Torino, infatti, è Rabiot e potrebbe essere un paradosso considerando la stagione che sta disputando il francese.

Quest’anno, infatti, Rabiot sta finalmente trovando una buona continuità a livello realizzativo; dopo il mancato passaggio allo United, il centrocampista si sta dimostrando fondamentale per il tipo di gioco bianconero e ora il discorso rinnovo potrebbe essere meno complesso del previso.

Va anche detto come la richiesta per il rinnovo del contratto sembra essere decisamente troppo elevata e, nonostante la buona stagione (viene quasi da dire ottima), la possibilità che resti a Torino è decisamente bassa. I mesi post mondiale saranno assolutamente decisivi con la società costretta a fare le giuste valutazioni per definire il futuro di Rabiot, alla miglior stagione in maglia bianconera. E questo, se dovesse andare via, è sicuramente un paradosso.