Rabiot, il rinnovo è lontano: la Juventus ha già trovato il sostituto

Il futuro di Rabiot, nonostante l’ottima stagione fatta fino a questo momento, sembra lontano da Torino; ci sarebbe già il sostituto.

Nella scorsa sessione di mercato abbiamo assistito ad una sorta di tormentone con protagonista Rabiot; il centrocampista sembrava poter andare al Manchester United prima che i Red Devils decidessero di virare su Casemiro. Alla fine il francese è rimasto e si può dire come sia stata una scelta assolutamente vincente; il futuro del classe 1995, però, è ancora incerto con la società bianconera che sembra aver già individuato il sostituto.

Rabiot
LaPresse

Abbiamo detto di come, la permanenza di Rabiot sia stata vincente per la Juventus; il centrocampista ha sempre avuto la fiducia di Allegri e, in questa stagione, è riuscito anche a trovare la via del gol con una certa continuità. L’apporto realizzativo era terribilmente mancato nella scorsa stagione e, anche per questo, sta sicuramente disputando una stagione migliore.

Il suo futuro, però, resta ancora in bilico; il contratto del centrocampista scade il prossimo trenta giugno e, al momento, il rinnovo è tutto tranne che sicuro. Se da una parte, infatti, il suo rendimento è decisamente positivo, dall’altra il discorso economico sembra poter essere una montagna difficile da scalare.

I prossimi mesi saranno, sicuramente, decisivi; da gennaio inizierà un vero e proprio tour de force, tra campionato e coppe, dove la Juventus dovrà raggiungere i vari obiettivi e per farlo ha assolutamente bisogno anche per Rabiot. Per la prossima stagione, invece, le cose potrebbero essere diverse.

Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sembra aver messo sotto osservazione un certo Kanté. Centrocampista classe 1991, è un giocatore dinamico, forte fisicamente e in grado di dare quella quantità che permetterebbe al reparto bianconero di fare il salto di qualità. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una notizia priva di fondamento; non esiste conferma di una Juve su Kanté con il giocatore che, probabilmente, non vestirà la maglia bianconera.

Tweet Kanté
Twitter

Juventus, niente Kanté: ecco chi può essere il sostituto di Rabiot

Ripetiamo come l’indiscrezione di una Juventus su Kanté non trova riscontri positivi; sembra si tratti di una voce destinata a restare tale; i bianconeri, in ogni caso, rischiano di dover intervenire l’estate prossima per quanto concerne il centrocampo. Qualora Rabiot non dovesse rinnovare (il giocatore sta facendo bene ma è difficile una sua permanenza soprattutto per un discorso economico), servirebbe un nuovo innesto.

Il sogno si chiama Milinkovic-Savic ma, anche in questo caso, il discorso economico rappresenta un grande problema considerando l’alta richiesta della Lazio; ecco allora che i bianconeri potrebbero decidere di virare su un talento di casa. Si tratta di Fagioli capace, nel momento più delicato della stagione, di mostrare il proprio talento e prendere per mano il centrocampo della Juve.

Gol decisivo a Lecce e rete del definitivo due a zero contro l’Inter più una serie di prestazioni di altissimo livello. Al rientro della sosta mondiale ci sarà sicuramente spazio per un giocatore come Fagioli con un futuro roseo e la possibilità, nel tempo, di diventare un faro del centrocampo bianconero. Ecco perché non è da escludere che la società possa decidere di puntare sul classe 2001 per il futuro.