Mourinho fa il mercato: a gennaio arrivo un top assoluto

La figura di Mourinho è fondamentale nell’ambiente Roma e, a gennaio, potrebbe decidere di cambiare nuovamente pelle alla sua squadra.

Siamo al secondo anno di Mourinho e la figura dello Special One è decisamente pesante all’interno dell’ambiente giallorosso. La Roma ha deciso di fidarsi completamente dell’esperienza del portoghese, uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e che ha già portato una mentalità diversa al club capitolino come dimostrato dal successo della Conference League dello scorso anno nella finale di Tirana, contro il Feyenoord. In questa stagione le cose non stanno andando nel migliore dei modi e, forse anche in questo senso, si spiegano la dichiarazioni di Mourinho nel post Sassuolo; una sorta di sveglia alla sua squadra, vista adagiarsi un pochino troppo su quanto fatto l’anno scorso.

Mourinho
LaPresse

Difficilmente Mourinho parla a sproposito e, da questo punto di vista, l’attacco a Karsdorp può essere anche interpretato come una sorta di avvertimento a tutto il gruppo squadra che non deve minimamente abbassare l’attenzione ma giocare, sempre, con la concentrazione al massimo. Altra caratteristica del tecnico portoghese è quella di voler migliorare sempre la propria squadra; ecco perché non è da escludere che i giallorossi possano intervenire nel mercato invernale.

L’obiettivo, secondo le ultime indiscrezioni, sembra essere un terzino destro che riesca ad aumentare la qualità della rosa; in una squadra che gioca con il 3-4-2-1, hanno un ruolo fondamentale gli esterni e, da questo punto di vista, l’apporto di gente come Karsdorp, Spinazzola, Celik e Zalewski è stato decisamente deludente. Il giocatore su cui sembra siano state poste particolari attenzioni è Cuadrado; l’esterno bianconero non sta disputando una stagione indimenticabile caratterizzata anche da un nervosismo eccessivo come testimoniato nelle gare contro Salernitana e Milan.

Cuadrado porterebbe velocità e capacità di saltare l’uomo andando a creare la superiorità numerica; bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante. L’indiscrezione che vuole la Roma interessata al laterale bianconero non trova nessun fondamento; i giallorossi non sono sul giocatore con la Juventus che non vuole perdere nessun elemento nella sessione invernale di mercato.

Mourinho, niente Cuadrado: ecco i possibili movimenti della Roma a gennaio

Andiamo a ribadire come Cuadrado non andrà alla Roma nel prossimo mercato invernale; la voce di un forte interesse dei giallorossi è privo di fondamento. Smentita questa notizia andiamo a sottolineare come la società capitolina potrebbe comunque fare dei movimenti sul mercato; i ruoli su cui sembra poter intervenire sono la difesa e il centrocampo. Per quanto riguarda il reparto arretrato è possibile che la Roma vada a cercare un quinto centrale per rimpolpare un reparto costruito sulla difesa a tre.

Per quanto riguarda il centrocampo, invece, tutto dipenderà dalle condizioni di Wijnaldum; qualora l’olandese dovesse tardare il proprio ritorno in campo, non è da escludere che la società giallorossa possa intervenire con un nuovo elemento. Si parla molto di Aouar anche se potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Frattesi; più semplice il primo considerando la scadenza di contratto il prossimo trenta giugno. Per arrivare a gennaio manca ancora tempo ma, nel mentre, la società giallorossa sta pensando a come rinforzare la rosa di Mourinho, tecnico sempre sul pezzo e deciso a vivere un’altra stagione da protagonista.