Rabiot è in bilico per il futuro: tutto quello che non sai sul francese

Adrien Rabiot ha messo in mostra il suo talento solo a fasi alterne con la Juve, per questo motivo la sua situazione si fa sempre più dura.

In questa stagione la Juventus sta cercando sempre di più di rialzare la testa dopo un inizio davvero molto complicato, per questo motivo è fondamentale avere un giocatore di prima fascia come Rabiot sempre pronto ad alzare il livello, ma la situazione del francese si sta facendo sempre più difficile.

Adrien Rabiot
Ansa Foto

Gli acquisti a parametro zero sono sempre stati un grande colpo per la Juventus, con i bianconeri che hanno avuto modo di poter beneficiare di una serie di grandi campioni in queste annate.

Purtroppo però non tutti sono stati in grado di evidenziare il loro grande talento, con Adrien Rabiot che da in questi suoi anni a Torino ha continuato ad alternare delle prestazioni di livello ad altre davvero improponibili.

Il transalpino infatti non è mai stato considerato come un punto fermo della squadra, soprattutto perché il suo talento è davvero inversamente proporzionato al suo modo di giocare poco incline alla battaglia.

La sua estate inoltre è stata davvero molto turbolenta, conteggiando infatti come il transalpino ha messo in mostra una serie di prestazioni spesso molto negative che lo hanno portato a essere bersagliato dalla tifoseria.

In questa sessione di mercato era a un passo dal firmare il contratto con il Manchester United, ma la madre Veronique aveva imposto agli inglesi un contratto di ben 10 milioni di euro a stagione, davvero troppi per i Red Devils.

Ora la situazione si sta facendo sempre più complessa e a fine anno Rabiot andrà in scadenza di contratto, con il Mondiale che sembra davvero essere il posto giusto per dargli modo di poter diventare grande.

Il francese in questo momento infatti può essere davvero l’arma in più non solo per la Juventus, ma anche per la Francia, infatti una delle sue grandi fortune è derivato dall’infortunio di Pogba, con l’ex United che ha alzato bandiera bianca sia a Torino che per i Mondiali.

Per questo motivo potrebbe addirittura diventare un possibile candidato per poter prendere la strada di Barcellona, con i catalani che stanno cercando in tutti i modi di poter dare adito alla loro voglia di rivalsa acquistando l’ex PSG.

Rabiot a fine contratto: il Barça lo corteggia

La situazione attorno al nome di Rabiot si è fatta sempre più complicata e spinosa, per questo motivo sono in molti a essere convinti che il francese non rinnoverà con la Juventus nel prossimo futuro.

A giugno infatti andrà in scadenza e attorno al suo nome la situazione si è fatta sempre più spinosa, con i dirigenti bianconeri che non sembrano intenzionati a offrire 10 milioni di euro a stagione.

La fortuna per lui è però dettata dal Mondiale e non sembra essere per nulla un caso il fatto che in questi ultimi mesi abbia esponenzialmente alzato il livello delle sue prestazioni.

Il Barcellona è una squadra che ha la possibilità di poter elargire importanti ingaggi, ma allo stesso tempo deve stare attenta a non spendere troppi soldi per l’acquisto dei calciatori.

Per questo motivo i parametri zero sono davvero oro colato per i blaugrana, con Franck Kessié che già in estate ha fatto la fortuna della squadra di Joan Laporta.

Ovviamente anche gli spagnoli avrebbero qualche riserva nell’offrire ben 10 milioni di euro a stagione al francese, ma nonostante questo la sensazione è quella di poter avere a che fare con un giocatore che ora vuole maturare.

Rabiot ha 27 anni e sa bene che ormai si sta giocando le ultime occasioni per poter dimostrare definitivamente quello che vale, con il transalpino che indubbiamente ha tutta l’intenzione di mettersi in evidenza nel mondo del calcio con il suo grande talento che deve finalmente trovare la continuità che gli è sempre mancata.