Brutta notizia per Cuadrado: il colombiano non lo meritava

Juan Cuadrado è stato un grande simbolo della Juve, ma ora sembra ormai prossimo all’addio dai bianconeri per la prossima stagione.

Nonostante la Juventus sia stata in grado di rialzare finalmente la testa con sei vittorie consecutive in campionato, per i bianconeri continuano a esserci dei problemi all’interno dello spogliatoio con la gestione di Juan Cuadrado che si è fatta davvero sempre più complicata.

Juan Cuadrado
LaPresse

Al termine dello scorso campionato il contratto di Juan Cuadrado era ormai giunto al termine, con tutti quanti e si sarebbero aspettati la cessione a parametro zero.

Non tutti però erano a conoscenza del fatto che all’interno del suo precedente accordo vi era praticamente l’obbligo di rinnovo del momento in cui la Vecchia Signora sarebbe stata in grado di potersi qualificare per la Champions League.

Il colombiano dunque è rimasto ancora una volta in quel di Torino, ma ovviamente questa stagione si sta rivelando davvero molto deludente rispetto alle aspettative, con il suo talento che ormai sta svanendo.

Ovviamente la tecnica non si discuta assolutamente, ma una delle grandissime caratteristiche di Cuadrado era la sua straordinaria esplosività in fascia a destra, ma ormai non ha più quello spunto di un tempo.

Il momento davvero più tragico di questa stagione è stato quando Massimiliano Allegri ha deciso addirittura di togliergli il ruolo di vice capitano, dato che la fascia non è più andata a lui una volta che mancava Bonucci, ma è stato scelto Danilo.

La situazione inoltre sta diventando davvero sempre più complicata, mettendo in crisi tutti gli effetti la dirigenza e il giocatore, un ragazzo che ha dimostrato nel corso della propria carriera di essere determinante per le sorti bianconere.

Al termine di questo campionato dunque terminerà definitivamente il suo accordo con i bianconeri, questa volta senza la possibilità di poterlo rinnovare.

Spiace dunque davvero moltissimo per come si sta concludendo la storia d’amore tra la Juventus e Juan Cuadrado, uno di quei giocatori che indubbiamente ha dimostrato maggiormente di poter essere utile alla causa di Madama.

Per questo motivo ci potrebbe essere addirittura clamorosa cessione già nel mercato di gennaio, con i bianconeri che sarebbero fortemente intenzionati a trattare con l’Empoli per Parisi, bisognerà convincere il colombiano ad accettare la destinazione toscana.

Cuadrado lascia il posto a Parisi? Non è facile

Ovviamente la situazione è molto più probabile è quella che porterebbe all’acquisto di Parisi nel mercato estivo, dunque aspettando la fine del contratto con il colombiano.

Eppure sarebbe davvero molto utile riuscire ad anticipare i tempi, perché anche Roberto Mancini si era resa conto del grande talento del ragazzo che sta crescendo con la maglia dei toscani.

La convocazione in nazionale infatti era assolutamente molto prevedibile, considerando come il giovane in questo momento sia assolutamente uno dei migliori laterali bassi del campionato.

La Juventus dunque sta bene che ci sarà una grandissima concorrenza per poter acquistare il ragazzo, con tutti quanti che non vedono l’ora di poter trovare il terzino dei propri sogni.

Ecco dunque come mai potrebbe essere inserito Juan Cuadrado all’interno della trattativa già in occasione del mercato di gennaio, considerando infatti come il colombiano sia ormai da tempo fuori dal progetto, mentre per l’Empoli sarebbe un giocatore di grande prestigio.

Quello che sta limitando a tutti gli effetti il buon procedere dell’operazione è il contratto molto pesante del sudamericano, ovviamente impossibile da poter pagare dall’Empoli.

La Juventus però ha intenzione di poter venire incontro alle richieste della squadra allenata da Paolo Zanetti, con la salvezza che ormai sembra essere già in cassaforte, ma l’inserimento di un giocatore così importante sarebbe di grande prestigio.

Cuadrado aiuterebbe così tanti giovani a migliorarsi sempre di più e intanto la Juve avrebbe così modo di poter mettere le mani su uno dei giocatori più interessanti di tutta la sua Serie A, con Parisi che per diventare il nuovo Jordi Alba, come dichiarato da lui stesso, ha bisogno di Madama.