Chiesa è messo sul mercato? La notizia che sconvolge il popolo juventino

Federico Chiesa è un campione dalle qualità uniche nel proprio genere, per questo anche fuori dalla Juve adorano il suo grande talento.

Si è aspettato davvero tantissimo per poter rivedere finalmente in campo una campionissimo come Federico Chiesa, un giocatore che senza alcun tipo di problema può essere considerato come il migliore della squadra bianconera, ma già a gennaio ci saranno dei problemi per riuscire a trattenerlo.

Federico Chiesa
Ansa Foto

Negli ultimi anni la Juventus ha cercato sempre in tutti i modi di poter acquistare i più grandi campioni che ci potessero essere sulla piazza, con i bianconeri che sono sempre stati davvero molto attenti.

Alcuni giocatori hanno dimostrato di poter essere davvero all’altezza di una squadra blasonata come quella della Vecchia Signora, con Federico Chiesa che sicuramente nell’ultimo periodo ha rappresentato il non plus ultra.

Non ci sono assolutamente dubbi che un esterno di destra come il figlio d’arte delle grande Enrico sicuramente ha fatto la grande fortuna dei colori bianconeri, perché la sua classe la sua tecnica hanno portato davvero tantissimi punti nei suoi due anni e mezzo a Torino.

Purtroppo il gravissimo infortunio che ha subito nel gennaio 2022 nella trasferta all’Olimpico contro la Roma ne ha limitato in maniera importante il rendimento nel finale dello scorso anno e soprattutto in questo inizio di stagione.

Ora però il ragazzo sembra finalmente essere rientrato in forma, dato che anche contro la Lazio ha avuto modo di giocare per mezz’ora, riuscendo anche a servire uno splendido assist per il tap-in vincente di Arkadiusz Milik.

Il problema però è che a Torino non sembrano ancora essere totalmente convinti del suo rendimento, dunque per questo motivo a gennaio ci potrebbero essere delle incredibili novità.

Sappiamo benissimo infatti come i 60 milioni che sono stati spesi dalla Juventus per poter riscattare Chiesa dalla Fiorentina a bilancio sono davvero molto impegnativi dunque bisognerà in qualche modo cercare di trovare la quadra.

Ovviamente questo non è il periodo migliore per poter vendere un giocatore appena rientrato dall’infortunio, ma nonostante questo una squadra come il Chelsea ha tutta l’intenzione del mondo di poter affondare il colpo per poter arrivare al ragazzo.

La Juventus però non vorrebbe solamente rimanere a guardare, perché nel momento in cui perdi un giocatore importantissimo come chiesa diventa fondamentale riuscire a sostituirlo con un campione, per questo motivo si tratterebbe con Kai Havertz.

Chiesa libera il posto per Havertz: paura a Torino

La situazione dunque in casa Juventus si sta facendo davvero sempre più complicata intorno al nome di Federico Chiesa, un ragazzo che in questo momento sarebbe davvero fondamentale per le sorti bianconeri.

Il Chelsea però non ha avuto il benché minimo beneficio l’addio di Thomas Tuchel e l’ingresso di Graham Potter, dimostrazione del fatto che non era assolutamente necessario mandare via il tedesco che aveva portato a grande gloria ai Blues.

Per questo motivo i londinesi hanno tutto l’intenzione del mondo di poter affondare il colpo Federico Chiesa, un ragazzo che sicuramente ridarebbe grande spinta e lustro agli inglesi.

La Juventus però chiaramente non vuole assolutamente farsi trovare impreparata, soprattutto perché l’intenzione è quella di trattenere Chiesa, ma in caso di cessione dovrebbe chiaramente essere rimpiazzato da un campione.

Havertz sarebbe sicuramente un giocatore perfetto per poter ridare grande credibilità a livello internazionale bianconeri, ricordiamo infatti come il tedesco sia stato in grado nel 2021 di decidere la finale di Champions contro il Manchester City.

La sua rete in contropiede è permesso così londinese di vincere per la seconda volta nella loro storia la massima competizione internazionale, ma ora sembra aver voglia di cambiare aria.

Cedere Chiesa è un qualcosa che nessun tifoso della Juventus vorrebbe mai dover assistere, ma purtroppo il bilancio piange e non poco, per questo motivo bisognerà fare in qualche modo necessità virtù e se dovesse arrivare Havertz comunque si tratterebbe di un grande colpo.