Alex Sandro disperato: dopo il Brasile, si mette di mezzo anche la Juventus

Alex Sandro è un terzino che ha saputo crescere in questi anni, ma ormai il suo ruolo a Torino sta scemando sempre di più e non solo qui.

C’era grande speranza attorno al nome di Alex Sandro con il brasiliano che ha saputo dimostrare il proprio grande talento con la maglia della Juventus, peccato che negli ultimi anni è calato drasticamente per quanto riguarda il rendimento e ora sembra essere davvero a un passo dall’addio.

Alex Sandro
LaPresse

Il ruolo del terzino sicuramente non è tra i più semplici che si possano essere in giro per il mondo, per questo motivo quando una squadra riesce a trovarne uno in grado di poter realizzare grandi prestazioni se lo tiene ben stretto.

La Juventus ha vinto in Alex Sandro sicuramente uno dei migliori elementi della propria storia, considerando infatti come il ruolo di terzino sinistro sia davvero molto raro.

Per diversi anni ha potuto ampiamente dimostrato di poter essere considerato come uno dei migliori laterali mancini che si potessero essere in giro per il mondo, peccato però diverso tempo la situazione è profondamente cambiata.

Il ragazzo sembra essere davvero molto spaesato sulla sua corsia, con le critiche nei suoi confronti che di sicuro non si sono mai affievolite e non lo hanno aiutato a riprendere il treno passato.

Nonostante questo però il Brasile continua a essere sicuramente una delle sue realtà migliori in assoluto, tanto è vero che Tite ha deciso di portarlo in occasione del Mondiale in Qatar 2022, ma non è assolutamente sicuro del posto da titolare.

Infatti non soltanto con la maglia Verdeoro, ma anche la Juventus sembra avere tutta l’intenzione di poter affondare il colpo verso Alex Telles, un giocatore che dà diversi anni conosce perfettamente il mondo della Serie A, dato che aveva già giocato con la maglia dell’Inter.

In questo momento non sappiamo dire con certezza quale potrà essere il titolare della corsia laterale mancina dei Verdeoro, una squadra che in questo momento è considerata come la grande favorita della competizione iridata.

Alex Sandro però sono ormai diverse stagioni che è assolutamente l’ombra di sé stesso, un giocatore irriconoscibile che non sta assolutamente rispettando il proprio prestigioso nome.

Alex Sandro lascia il posto dal Telles: la Juve come il Brasile

La scena che ormai prossima a diventare realtà della nazionale brasiliana, dunque con Telles che è pronto a prendere il posto a titolare di Alex Sandro, potrebbe diventare normale anche alla Juventus.

I bianconeri infatti hanno intenzione di dare una importante scossa alla propria rosa non soltanto in questa stagione ma già anche nella prossima, con Telles che potrebbe essere davvero l’arma vincente per poter cambiare il futuro.

Inoltre l’opportunità di poter realizzare uno scambio non sembra assolutamente così complicata, basti infatti notare come il Manchester United abbia deciso di prestare al Siviglia il proprio laterale brasiliano, dunque non c’è tutta questa intenzione di farlo tornare in Inghilterra.

Alex Sandro inoltre è un giocatore che da diversi anni a questa parte è sempre finito sotto i riflettori della Premier League, un campionato che ha sempre visto in lui un laterale in grado di poter far fare il grande salto di qualità ad ogni squadra.

Sembrava poter essere Londra la tappa della carriera del brasiliano, con il Chelsea e l’Arsenal che si sono sempre definite davvero molto interessate al suo acquisto, ma a quanto pare potrebbe diventare il Manchester United il suo nuovo team.

Telles inoltre aveva già dimostrato in Italia grandissime qualità tecniche e atletiche, con la sua abilità di poter correre per tutta la fascia sinistra che lo hanno sempre elevato come una grande campione, senza poi dimenticare la sua raffinatezza in fase di cross.

Il Mondiale potrebbe diventare decisivo per il futuro di entrambi, ma non ci sono assolutamente dubbi che la Juventus ha intenzione di dare un importante sterzata al suo futuro, con Alex Sandro che potrebbe davvero essere uno dei prossimi partenti.