La Juventus si frega le mani: il Mondiale la ricopre d’oro

Il Mondiale è ormai pronto a prendere vita e la Juventus avrà modo comunque di poter migliorare il proprio conto in banca in questo modo.

Risulta essere davvero molto strano assistere a un Mondiale di calcio in pieno inverno, con la stagione che dunque si deve stoppare per lasciare spazio al più importante evento del mondo, ma nonostante questo i club hanno comunque di che gioire visti alcuni importanti introiti.

Mondiali
LaPresse

La Juventus ha visto nel Mondiale un grosso intralcio, dato che i bianconeri stavano vivendo un periodo davvero d’oro e dunque non vedevano l’ora di poter continuare sempre di più su questa strada.

La Vecchia Signora per questo motivo si è messa in luce con una serie di prestazioni di altissimo livello e soprattutto le sei vittorie consecutive le hanno consentito di arrivare fino al terzo posto in campionato.

Tutto sta andando per il verso giusto per i bianconeri che non vedono l’ora di ripartire a gennaio carichi come non mai per poter tornare a vincere uno Scudetto che manca dal 2020.

Intanto però molti giocatori dovranno stoppare la loro sete di vittoria e rimarranno a Torino per allenarsi in vista del rientro dalle vacanze e soprattutto molti dei giocatori di Madama dovranno prendere parte al Mondiale.

In questo modo la Vecchia Signora avrà l’opportunità di poter rimpolpare sempre di più le proprie casse, perché ovviamente la Fifa deve in qualche modo riuscire a garantire il “prestito” dei giocatori alle nazionali.

Ecco allora che ogni giorno che un giocatore trascorrerà al Mondiale in Qatar, la massima istituzione internazionale porterà nelle casse delle società ben 10.000 dollari, dunque la Juventus si può arricchire.

Sono diventate ormai certe le convocazioni per il più importante torneo di calcio e in totale sono ben undici i giocatori bianconeri che sono stati chiamati in causa.

Vediamo ora assieme indicativamente quanto può guadagnare la Juventus dal Mondiale in Qatar grazie ai suoi undici campioni.

La Juventus ricca grazie al Mondiale: cifre da sogno

La Juventus non avrebbe di certo voluto fermare il suo momento d’oro in campionato, con ben sei vittorie consecutive che stavano facendo sognare a occhi aperti tutti i tifosi della Vecchia Signora.

Il Mondiale però è un bel modo per poter far rifiatare sempre di più un bilancio che da troppi anni a questa parte sta piangendo e ogni giocatore, solo per la fase a gironi, porterà nelle casse della Juventus 180 mila euro.

Dunque calcolando come in totale siano 11 i giocatori della Vecchia Signora che prenderanno parte alla più importante competizione iridata, notiamo come saranno garantiti almeno un milione e 980 mila euro che entreranno comodamente nelle casse societarie.

Questa è la base per Madama, ma ovviamente è molto difficile pensare che tutti i giocatori usciranno dopo il primo turno, ma non possiamo dire in questo momento quanto avrà guadagnato alla fine del torneo.

Possiamo dire però che i giocatori che arriveranno fino agli ottavi di finale garantiranno un totale di 220 mila euro, coloro che invece usciranno ai quarti di finale toccheranno quota 280 mila euro.

Sempre più succulenta invece la spesa che verrà assegnata alle società per quei giocatori che sapranno arrivare fino alle semifinali, con il totale che tocca così quota 320 mila euro.

Ovviamente però tutti quanti non vedono l’ora di poter arrivare in finale, in questo modo dunque si potrà portare nelle casse societarie un complessivo addirittura di ben 370 mila euro, una cifra importantissima.

Dunque la speranza è quella che i giocatori possano andare quanto più avanti possibile nel torneo, anche se questo chiaramente potrebbe portare loro a un calo da un punto di vista fisico.

La Juventus ha già augurato ai suoi 11 campioni di poter disputare un grande torneo iridato, perché il Mondiale è un evento al quale tutto il mondo vuole sempre assistere e dunque è giunto il momento di fermarsi per potersi godere diverse settimane di grande calcio.