Kean fa preoccupare la Juventus: la situazione si complica

Moise Kean è un giocatore che ha cercato di rialzare la testa dopo un periodo difficile e ora la Juventus ha davvero paura di perderlo.

Tra i giocatori più determinanti per poter rialzare le soglie della Juventus in questo mese di novembre c’è stato sicuramente il cannoniere Moise Kean, con l’attaccante italiano che ha dimostrato tutto il suo grandissimo talento andando in rete sia contro il Verona che contro la Lazio, ma ora rischia l’addio.

Moise Kean
LaPresse

Nessuno in questo momento la Juventus voleva fermarsi per lasciare spazio al Mondiale, perché i bianconeri avevano finalmente trovato la quadra che gli stava permettendo di poter diventare dominante.

Le vittorie si stavano susseguendo una dopo l’altra e c’è la sensazione che ora i bianconeri possono volare per andare a riprendere il Napoli in testa alla classifica.

Grande merito di questa straordinaria rimonta da parte dei bianconeri è sicuramente da attribuire all’attaccante Moise Kean, con il centravanti che ha dimostrato di poter rialzare la testa dopo un momento davvero negativo.

Nelle ultime due sfide di campionato prima dello stop per il Mondiale l’attaccante infatti è stato in grado di realizzare il gol decisivo nella sfida contro il Verona, prima della grande doppietta contro la Lazio.

Questo però ovviamente lo mette sempre di più sotto gli occhi di riflettori delle grandi squadre, perché un giocatore come lui da diverso tempo è considerato adatto per poter spiccare il volo.

Già in passato Roberto Mancini lo aveva sempre tenuto in considerazione per la sua Nazionale, perché un giocatore con la sua classe deve essere sicuramente pronto per poter difendere i colori dell’Italia.

Kean però è un giocatore che non ha mai avuto alcun tipo di problema a provare esperienza anche all’estero, infatti nella sua breve carriera ha già ben tre campionati di primissimo livello, perché oltre all’Italia ha giocato anche in Francia e Inghilterra.

Ed è proprio in Premier League che ha tantissimi estimatori, con una delle squadre maggiormente interessate al ragazzo che potrebbe essere proprio il Newcastle, una realtà che da diverso tempo a questa parte sta cercando sempre di più di poter diventare una delle grandi di Inghilterra.

Ovviamente però la Juventus sarebbe sempre di più intenzionata a poter trovare un punto di incontro magari con uno scambio, con il francese Allan Sanint-Maximin che sicuramente sarebbe molto gradito.

Kean pronto per il Newcastle? La Juve vuole Sanint-Maximin

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Moise Kean in questo momento ha rappresentato una vera e propria speranza per la Juventus, con le sue prestazioni che hanno aiutato moltissimo i bianconeri.

L’obiettivo dunque a questo punto è quello di poter trovargli un posto sempre di più a titolare, ma ovviamente con la grande concorrenza che c’è a Torino non è assolutamente semplice, per questo motivo potrebbe andare al Newcastle.

I Magpies stanno costruendo una squadra sempre più intenzionata poter tornare finalmente in Europa, con Kean che non vede l’ora di poter riscattarsi in Inghilterra dopo la brutta esperienza con l’Everton.

Questo permetterebbe così alla Juventus di poter trattare in maniera più approfondita il giorno della francese Allan Saint-Maximin, uno di quelli che si sta dimostrando tra i più prestazionali di tutto il campionato inglese.

Ovviamente il transalpino è una delle grandi stelle della squadra inglese, per questo motivo bisognerà non soltanto inserire Kean all’interno della trattativa, ma servirà anche un conguaglio economico.

Siamo in questo momento solamente ormai alle schermaglie iniziali si sta cercando di poter trovare un punto di incontro tra le due squadre bianconere, ma indubbiamente Kean ha bisogno di poter sprigionare sempre di più su talento.

Cosa Saint-Maximin la Juve potrebbe avere quel giocatore che si integrerebbe perfettamente nel modulo tattico di Massimiliano Allegri, potendo giostrare senza alcun tipo di problema alle spalle sia di Dusan Vlahovic che di Arkadiusz Milik potendo così realizzare un tridente davvero dei sogni.