Dybala torna alla Juventus? La bomba: succede di tutto

Clamoroso scenario di mercato: Paulo Dybala e la Juventus flirtano di nuovo e la Joya può vestire nuovamente bianconero.

La scorsa estate è accaduto ciò che i tifosi bianconeri speravano non accadesse mai: le strade di Paulo Dybala e della Juventus si sono clamorosamente separate. La scadenza del contratto il 30 giugno ha infatti segnato la fine di un amore durato ben 7 anni.

Paulo Dybala
LaPresse

In realtà, la scelta di non rinnovare il contratto a Dybala era già nota da tempo, con problemi relativi al rinnovo che erano stati praticamente resi pubblici a fine 2021 e con Maurizio Arrivabene che ad inizio anno aveva confermato la decisione pubblicamente.

Questo, a detta del CEO bianconero, è stato l’epilogo di una trattativa che avrebbe costretto, per scelte tecniche, la Juventus ad offrire un ingaggio al ribasso alla Joya. I 7 milioni di euro netti si sarebbero trasformati in una cifra più bassa e certamente distante dai 10 milioni di euro annuali pretesi dall’argentino.

Ed ecco che la Dybala, dopo tante settimane di incertezza tra gli interessamenti di Inter -poi piombata su Lukaku-, Siviglia e qualche altro club estero, si è deciso ad accettare l’offerta della Roma di José Mourinho.

L’inizio di stagione è stato esaltante, seppur condito da un infortunio che lo ha tenuto qualche settimana lontano dai campi, non impedendogli però di essere convocato per il Mondiale in Qatar con la sua Argentina.

Il tweet che fa sognare i tifosi: Dybala torna a Torino?

Qualche giorno fa, al centro di un sogno più che di un’indiscrezione o una fuga di notizie, c’è stato Twitter. Sulla piattaforma social, infatti, il profilo ufficiale della Juventus ha postato una fotografia con Dybala in maglia bianconera.

Più di un tifosi avrò strabuzzato gli occhi a rivedere la Joya coi colori della Vecchia Signora, quando in realtà l’intento del social media manager dei bianconeri non era altro che augurare un buon compleanno all’argentino.

Dybala ha vestito la maglia bianconera per 7 stagioni, l’ultima delle quali ha anche ereditata la fascia di capitano da Giorgio Chiellini (spesso fuori per infortunio): la dieci sulle spalle e responsabilità di rappresentare i colori bianconeri.

Un addio che molti tifosi non ancora digeriscono e che, ovviamente, rimarrà tale: Dybala non tornerà alla Juventus, almeno non al momento. Poi, si sa, le vie del mercato sono infinite e com’è stato per tanti altri campioni prima di lui, un piccolo screzio con la società può essere risolto in un battibaleno.