Ramsey stava per far fallire la Juventus: altro che parametro zero, ecco quanto è costato

Aaron Ramsey è un giocatore che non ha saputo mostrare il suo talento alla Juve e alla fine i conti non sono mai tornati con lui.

Indubbiamente quando si acquista un giocatore a parametro zero si ha la possibilità di risparmiare molti soldi che non devono essere sborsati verso la vecchia società, ma nel caso di Aaron Ramsey sicuramente la Juventus non ha avuto modo di realizzare un grande affare.

Aaron Ramsey
LaPresse

In tanti casi la Juventus ha dimostrato di essere davvero lungimirante in diverse circostanze, dato che ha saputo acquistare diversi campioni a parametro zero e questi hanno fatto la storia di Madama.

Tra quelli che sono stati in grado di poter far vedere il proprio grande talento è stato indubbiamente Andrea Pirlo, con il fenomeno bresciano che era stato acquistato a zero dal Milan e fu determinante per la sorti di Madama.

Il problema è che non sempre le cose vanno come ci si augura, in particolar modo con la situazione che si è fatta davvero molto spinosa con il caso Aaron Ramsey, un giocatore che all’Arsenal aveva evidenziato grande talento, ma anche diversi problemi fisici.

Le sue prestazioni a Torino infatti sono sempre state molto sotto le aspettative e in particolar modo non è stato in grado di entrare nella storia della Vecchia Signora.

In molti casi è stato davvero bersagliato dai tifosi che l’hanno spesso visto come un giocatore dannoso per la squadra, tanto che i social non sono davvero mai stati molto benevoli nei suoi confronti.

Si dice comunque molto spesso che il gioco valeva la candela perché Ramsey è arrivato a costo zero alla Juventus, ma il problema è dettato dal fatto che per acquistarlo i bianconeri hanno speso davvero tantissimo per poterlo tenere.

L’arrivo del gallese infatti è avvenuto nel 2019 e se ne è andato solamente l’anno scorso e il suo stipendio è sempre stato davvero molto sostenuto, con 7 milioni di euro a stagione che sono stati un vero salasso.

Dunque solamente a lui in questi tre anni di Juventus ha portato a casa in totale 21 milioni di euro, peccato però che a questi soldi devono essere aggiunti anche i soldi pagati dalle tasse.

Ramsey e i costi troppo alti: è costato una fortuna

Adesso andiamo ad analizzare insieme i reali costi dell’operazione per portare a Torino Aaron Ramsey, con l’unico fattore positivo che è stato il fatto di aver risparmiato il costo da elargire nei confronti dell’Arsenal.

Per fortuna il ragazzo è stato prelevato da Londra e dunque ha avuto modo la società di poter usufruire del Decreto Crescita, ma i suoi 7 milioni di euro netti per lui per la dirigenza venivano in totale 9,17 milioni.

Moltiplicando per le tre stagioni nelle quali è rimasto a Torino, perché anche i sei mesi ai Rangers sono stati pagati da Madama, hanno avuto un costo totale di 27,51 milioni di euro.

Inoltre il giocatore è stato costantemente martoriato da una serie incredibili di infortuni e per questo motivo e dunque ci saranno state anche tutte le varie spese derivate dalla riabilitazione del giocatore.

Possiamo dire che indicativamente siamo su una cifra attorno ai 30 milioni per soli 3 anni e soprattutto per un giocatore che in Serie A è sceso in campo la miseria di 49 partite.

Facendo un rapido calcolo, avendo arrotondato sui 30 milioni il costo totale di Ramsey, il costo complessivo di ogni partita di Aaron è arrivato a ben 612 mila euro ogni partita.

Rimanendo però sulle cifre ufficiali, ovvero solo quelle ufficiali, notiamo come il gallese sia comunque costato 561 mila euro per ogni gara di Serie A giocati.

Insomma l’operazione è stata davvero molto negativa sotto ogni punto di vista, prima di tutto per quanto riguarda le prestazioni in campo che sono quelle che restano nella storia e poi per un prezzo che è lievitato sempre di più nel corso degli anni.