De Ligt serviva davvero alla Juventus? Il dato inconfutabile che i tifosi non sanno

La Juventus, la scorsa sessione estiva, ha perso de Ligt passato al Bayern Monaco; a distanza di tempo ecco cosa pensano i tifosi bianconeri.

Nell’ultima sessione di mercato estiva, la Juventus a livello difensivo ha visto la cessione, importante a livello economico e tecnico, di de Ligt; l’olandese è passato al Bayern Monaco ed è stato sostituito, dopo un testa a testa con l’Inter, da Bremer. L’ex Torino si è dimostrato, fin da subito, all’altezza di una squadra con le ambizioni dei bianconeri.

de Ligt
Ansafoto

In poco tempo, Bremer è diventato uno dei migliori della Juventus con Allegri che lo considera uno degli insostituibili all’interno della rosa bianconera. Un difensore capace di non far rimpiangere un giocatore del calibro di de Ligt; la stagione dell’olandese, con la maglia del Bayern Monaco, ha visto sicuramente alti e bassi e anche l’esordio in Qatar non è stato dei migliori.

La prima partita del girone, Senegal-Olanda, ha visto il successo degli Oranje ma de Ligt non ha disputato una partita di altissimo livello, specie nel primo tempo quando ha dimostrato una condizione non proprio al top per una competizione come il mondiale.

Una prestazione che non lascia nessun rimpianto ai tifosi bianconeri; la Juventus, tra i mille problemi avuti in questa prima parte di stagione, non annovera la situazione relativa al sostituto di de Ligt dal momento che Bremer è stato, fino a questo momento, uno dei migliori nella rosa di Allegri.

Tweet de Ligt
Twitter

de Ligt, nessun rimpianto: la Juventus è pronta ad una rivoluzione difensiva

Ripetiamo, dunque, come la prestazione di de Ligt al mondiale non porta nessun rimpianto nei tifosi bianconeri che possono considerarsi decisamente soddisfatti avendo uno come Bremer. A livello difensivo, però, la società bianconera sembra intenzionata a compiere una vera e propria rivoluzione nel prossimo mercato estivo.

Partendo dai centrali, rischiano di lasciare Torino sia Rugani sia Gatti; il primo è stato vicino all’addio già nello scorso mercato estivo salvo poi restare alla corte di Allegri. L’ex Frosinone, invece, sembrava aver convinto Allegri nella preparazione estiva; entrambi sono stati utilizzati con il contagocce e, qualora le cose non dovessero cambiare, non è da escludere una loro partenza.

La situazione non migliora sugli esterni dove rischiano il futuro di Alex Sandro e Cuadrado sembra poter essere lontano dalla Juventus; il brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad essere il giocatore conosciuto non appena arrivato in Italia mentre l’ex Fiorentina sta vivendo un campionato con qualche nervosismo di troppo.