Calciomercato Juventus, chi vendere per risolvere tutti i problemi di bilancio? 3 nomi

Andiamo a vedere tre possibili giocatori con cui la Juventus potrebbe risolvere i problemi di bilancio; si tratta di top player assoluti.

La Juventus, nella scorsa sessione di mercato estiva, ha rinforzato e non poco la rosa a disposizione di Allegri con un serie di innesti di assoluta qualità. Impossibile non citare Pogba e Di Maria, probabilmente le due ciliegine sulla torta considerando un livello qualitativo decisamente alto. E’ chiaro come acquisti di questo tipo hanno portato anche una spesa importante per quanto riguarda i vari contratti; il centrocampista francese, infatti, è il più pagato della rosa bianconera. Ecco perché, per alleggerire il bilancio, a fine anno potrebbe essere ceduti tre pezzi pregiati.

Il primo giocatore che potrebbe aiutare il bilancio bianconero a respirare è Rabiot; il francese, infatti, ha un contratto di sette milioni e va in scadenza il prossimo trenta giugno. Per rinnovare il centrocampista sembra chiedere una cifra decisamente importante e non è da escludere un suo addio a fine anno.

Va anche detto, però, come la stagione di Rabiot tra campionato e nazionale sia decisamente positiva non solo a livello di prestazioni ma anche per aver finalmente trovato una buona vena realizzativa. Ad Allegri è sempre piaciuto e infatti difficilmente rinuncia all’ex PSG nel suo undici titolare. Da qui a fine anno le cose possono cambiare (specialmente se dovesse continuare così) ma il discorso economico è un fattore che pesa.

Nedved
Ansafoto

Pesa anche per Paredes, altro elemento che a giugno potrebbe essere ceduto; fino ad ora l’argentino, arrivato negli ultimi giorni dell’ultimo mercato estivo, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Nella prima parte di stagione, infatti, ha faticato ad imporsi nel centrocampo bianconero mentre uno come lui è fondamentale per dettare tempi e ritmi di gioco.

Sul futuro del centrocampista verranno fatte le dovute riflessioni con la consapevolezza che, dal post mondiale, le partite saranno determinanti. Paredes deve dimostrare di poter essere indispensabile in una squadra che, in mezzo al campo, ha trovato due come Fagioli e Miretti.

Concludiamo con Alex Sandro; il brasiliano sono diverse stagioni che fatica ad avere la continuità mostrata non appena sbarcato in Italia. Il mondiale sarà una vetrina importantissima per tornare ai suoi livelli abituali ma è molto difficile che, a fine anno, possa rinnovare il contratto con la Juventus.

Juventus, il bilancio si appesantisce: due entrate dalla capitale

Per tre giocatori (Paredes, Rabiot e Alex Sandro) che possono lasciare la Juventus, ne abbiamo due che possono andare a rinforzare la rosa bianconera anche se operazioni economicamente molto difficili. Partiamo da Milinkovic-Savic con i bianconeri che faranno di tutto per portarlo a Torino nel mercato di gennaio; il giocatore sembra avere già un principio di accordo con la Juve ma resta da superare la difficile resistenza di Lotito.

Dalla capitale, però, può arrivare anche Zaniolo; l’esterno giallorosso sembrava vicino alla Juventus già nello scorso mercato estivo salvo poi restare a Roma per la volontà di Mourinho di tenerlo nella propria rosa.

La prima parte di stagione non è stata delle migliori con diversi alti e bassi; il rinnovo ancora non arriva e questo potrebbe lasciare aperta una piccola porta per i bianconeri. Una telenovela di mercato che solo nei prossimi mesi andremo a scoprire come finirà.