Juventus, mezza Europa vuole un tuo talento: fissato il prezzo, li vale?

Su un giovane talento della Juventus sembra esserci l’interesse di diverse squadre europee; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

La prima parte di stagione della Juventus non è stata per nulla semplice; il club bianconero si è trovato, e nessuno se lo aspettava, lontano dalla vetta della classifica in campionato e fuori dalla Champions League alla fase a gironi. Dal post mondiale, gli obiettivi saranno per forza di cose diversi con i ragazzi di Allegri obbligati a non sbagliare più. Tra le note positive della Juventus troviamo, per forza di cose, i giovani; il club, infatti, ha trovato una serie di talenti di assoluto valore che ha permesso alla squadra di trovare linfa vitale.

Non possiamo non parlare di Miretti e Fagioli; il primo quando è stato impiegato ha sempre mostrato le proprie capacità tattiche e con una qualità di palleggio decisamente alta. Passando a Fagioli, parliamo di un giocatore risultato decisivo contro Lecce ed Inter e autore di una prestazione eccezionale contro le stesse del PSG.

Arrivabene
LaPresse

Ad essersi distinto troviamo anche Iling; l’esterno offensivo è stato mandato in campo contro il Benfica e le sue capacità nell’uno contro uno uno hanno permesso alla Juventus di rendere meno amara, a livello di punteggio, la sconfitta nella serata che ha certificato l’uscita dei bianconeri dalla Champions.

A questi, però, bisogna aggiungere un altro giocatore che si sta segnalando all’Empoli; parliamo di De Winter, difensore classe 2002 forte fisicamente, veloce e in grado di giocare sia come centrale sia come terzino destro e, all’occorrenza, come centrocampista davanti alla difesa.

Secondo le ultime indiscrezioni, De Winter avrebbe attirato l’attenzione di diversi club di Premier e Bundesliga. La Juventus, però, sembra essere stata piuttosto chiara: per cedere il proprio talento servono intorno ai venti milioni. Una cifra importante per un giocatore con un futuro che si prospetta roseo; solo con il tempo scopriremo il futuro del classe 2002.

Tweet giovani
Twitter

Juventus chiara su De Winter: dal prossimo anno può iniziare l’era Fagioli-Miretti

Come abbiamo detto, la Juventus non sembra essere intenzionata a privarsi di De Winter che sta attirando l’attenzione di diversi club. Un giocatore giovane, di talento e che può rappresentare il futuro del club bianconero; stesso discorso che possiamo fare per Fagioli e Miretti.

I due, infatti, stanno dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in una squadra con le ambizioni della Juventus; entrambi, il prossimo anno, possono avere ancora più minutaggio in questa squadra. Non è escluso, infatti, che i bianconeri possano privarsi sia di McKennie sia di Rabiot anche se il francese sta disputando una stagione, tra club e nazionale, di altissimo livello. Con il loro, eventuale, addio, Fagioli e Miretti potrebbero andarsi a prendere il centrocampo della Juventus.