I grossi dubbi di Danilo: la situazione fa agitare i tifosi (e non poco)

Danilo ha messo in mostra tutto il suo talento con la Juve, ma nonostante questo qualcuno teme per un suo possibile addio da Torino.

Tra i giocatori che sono cresciuti maggiormente durante il loro periodo alla Juventus non possiamo assolutamente non citare il difensore Danilo, con la sua classe che ha dato l’opportunità ai bianconeri di poter trovare una vera e propria gemma rara all’interno dello spogliatoio.

Danilo
LaPresse

In qualche modo si deve tornare a vincere lo Scudetto, perché questo è il grande obiettivo che è sempre ben presente nel cuore della Juventus.

I bianconeri hanno cercato in tutti i modi di poter creare una squadra di altissimo livello che potesse essere già competitivo in questa annata per poter diventare per la trentasettesima volta nella propria storia campioni d’Italia.

La Vecchia Signora dunque ha cercato non soltanto di migliorarsi in ogni reparto, ma allo stesso tempo ha acquistato dei giocatori di altissimo livello che potessero diventare dei leader dello spogliatoio.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno di quelli che ha dimostrato maggiormente il proprio grande talento a Torino sia il difensore Danilo, con il brasiliano che ormai è un vero e proprio leader dello spogliatoio.

In queste ultime partite ha avuto anche l’opportunità di avere la fascia di Capitano della squadra bianconera, un onore che non era mai capitato nessun giocatore straniero.

Ovviamente il Capitano attualmente della Juventus rimane ancora Leonardo Bonucci, ma sono davvero tantissimi a essere convinti che ormai diventerà il brasiliano il nuovo volto bianconero.

Il problema però che le sue prestazioni sono cresciute davvero in maniera esponenziale negli ultimi anni, per questo motivo stanno crescendo anche sempre di più le squadre che sono interessate al sua acquisto.

Una di quelle che sembra essere davvero ben intenzionato ad acquistarlo è l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, con il tecnico argentino che ha visto in lui l’uomo giusto per poter rialzare la sua squadra.

Ormai era diverso tempo svolge definitivamente il ruolo di centrali di difesa, per questo motivo la Juventus, nel caso in cui dovesse venderlo, vorrebbe far rientrare all’interno della trattativa il difensore Gimenez.

Danilo parte per Madrid: la Juve sonda Gimenez

Dunque ora per la Juventus sta facendo davvero complicato riuscire a trattenere un giocatore di grandissima classe come Danilo, perché il brasiliano rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello della squadra.

Erano molti a essere poco convinti della sua acquisizione nel 2019, soprattutto perché doveva sostituire un giocatore di grandissima classe come Joao Cancelo.

Alla fine però ho avuto modo di poter crescere sempre di più diventando a tutti gli effetti un giocatore cardine per la squadra bianconera, con la sua classe che è stata stata davvero molto ben apprezzata.

Questo però ovviamente porta sempre di più le grandi squadre a cercare di poterlo acquistare, con l’Atletico Madrid che sicuramente ha vissuto una stagione in Champions League davvero disastrosa.

Infatti la Juventus ha un grande rammarico in questa stagione, perché la campagna europea si è conclusa solamente con il terzo posto nel girone che ha portato alla retrocessione in Europa League, ma ai Colchoneros è andata peggio.

L’ultimo posto in quello che veniva considerato assolutamente il girone più debole di tutta la Champions League è stata una vera e propria ammazzata per Simeone che ora dovrà fare un grosso repulisti della squadra.

Per poter rialzare la testa non servono soltanto grandi giocatori, ma allo stesso tempo anche grandi uomini, con Danilo che indubbiamente ha dimostrato assolutamente di poter essere un leader dello spogliatoio.

La Juventus per lasciarlo partire ha bisogno a tutti gli effetti di poterlo sostituire con un difensore di grandissimo livello, con l’uruguaiano Gimenez che rientra nella categoria dei migliori difensori al mondo.

Vedremo come andranno avanti le trattative, con il Mondiale che sicuramente permetterà a Danilo di potersi perfezionare sempre di più e dunque la Juventus continuerà sempre di più a temere per il suo futuro.