Juventus, il regalo te lo fa Conte: ecco il nome che fa sognare i tifosi

L’ex allenatore bianconero pronto a regalare un campionissimo alla Juventus: ecco cosa serve per concludere la trattativa.

Il mercato della Juventus è ufficialmente entrato nel vivo. Dopo la bomba sulla trattativa sfumata per Milinkovic-Savic, i bianconeri sono alla disperata ricerca di un centrocampista. E pare che la mira sia stata corretta verso l’Inghilterra, terra di grandi opportunità durante il calciomercato.

L’avvio di stagione opaco di Paredes, che non ha convinto nemmeno Scaloni nell’ora di gioco scarsa giocata nella pesante sconfitta dell’Argentina all’esordio al Mondiale contro l’Arabia Saudita, starebbe spingendo la Juventus a cercare un altro centrocampista.

È vero che si sono messi in mostra due giovani talenti come FagioliMiretti, che hanno saputo dare un contributo fondamentale ai bianconeri nel momento peggiore di questo primo scorcio di stagione, ma è altrettanto vero che non possono farsi carico loro delle chiavi del centrocampo.

Ed ecco che la dirigenza starebbe guardando alla Premier League, in cerca di un mediano diverso dall’argentino e da Locatelli, che comunque Allegri vede meglio come mezz’ala. Incontro alle esigenze della Vecchia Signora potrebbe andarci Antonio Conte.

Antonio Conte
LaPresse

Chi è Hojbjerg: età, stipendio e costo

Il nuovo obiettivo per il centrocampo della Juventus sarebbe, quindi, uno dei perni del Tottenham di ContePierre-Emile Hojbjerg. Possente centrocampista danese, impegnato nel Mondiale qatariota con la sua nazionale, potrebbe arrivare già a gennaio.

Classe 1995, Hojbjerg è un mediano vecchio stampo, di sostanza, che arriva a sfiorare i 190 cm d’altezza. Tuttavia, nonostante la stazza, il danese ha anche buone doti tecniche in fase d’impostazione, ma Allegri se ne sarebbe innamorato per le capacità spiccate di interdizione.

Pierre-Emile Hojbjerg
LaPresse

Il problema principale, però, è il prezzo: il Tottenham chiederebbe non meno di 50 milioni di euro e il ragazzo, nel pieno della sua carriera chiederebbe un ingaggio molto alto per lasciare la Premier, il campionato con più seguito al mondo.

Mai dire mai nel calcio, e soprattutto quando di mezzo c’è la Juventus. Per ora, però, più che una trattativa, Hojbjerg non può che essere solamente un’ipotesi per i bianconeri: staremo a vedere se scatterà la scintilla.