Attenta Juve che ti scippano Kostic: l’offerta da capogiro che fa tremare

Filip Kostic è stato un grande colpo di mercato della Juve, ma le sue prestazioni stanno convincendo anche diverse squadre per acquistarlo.

Il mercato estivo della Juventus è stato sicuramente di primissimo piano, con i bianconeri che avevano l’intenzione di poter costruire una grande squadra che potesse tornare al vertice, con Filip Kostic che è stato un suo grande acquisto, ma ora è sotto la lente di ingrandimento di una super potenza d’Europa.

Filip Kostic
LaPresse

Avere grandi giocatori sicuramente è il sogno di tutti i tifosi delle squadre di calcio, perché sono questi che danno l’opportunità di poter strappare grandi traguardi.

Non ce ne vogliono i santoni e i santini di allenatori in panchina, coloro che pensano che basti solamente la tattiche determinate idee per poter arrivare al risultato, perché il tutto deve essere sempre e solo funzionare ai giocatori a disposizione.

Da questo punto di vista non si può davvero dire nulla Massimiliano Allegri, con il toscano che è sempre andato fortemente contro qualsiasi tipo di tecnicismo eccessivo, cercando di semplificare quanto più possibile il calcio per poter mettere a proprio agio i suoi giocatori.

Logico dunque rendersi conto come la Juventus abbia dovuto in tutti i modi a cercare di rinforzare sempre di più la rosa in questa sessione estiva di mercato, con Allegri che è stato ben contento di poter raccogliere il serbo Kostic.

Il laterale è arrivato dall’Eintracht di Francoforte, una squadra che gli ha dato l’opportunità di vincere l’Europa League nell’ultima edizione, con il balcanico che sicuramente uno dei migliori giocatori nel ruolo in Europa.

Dopo un inizio con qualche difficoltà, dettato sia dal fatto che doveva adattarsi nel nuovo campionato che dal pessimo momento bianconero, ora Kostic è sicuramente uno dei migliori giocatori della squadra.

La grande prestazione contro l’Inter gli ha dato l’opportunità di poter entrare a tutti gli effetti nel cuore dei tifosi juventini, ma in tanti stanno tremando per certe voci.

Il Paris Saint Germain infatti è la squadra più ricca del mondo, con i francesi che però dovranno cambiare diversi elementi al termine di questo campionato, con Messi, Neymar e anche Mbappé che sembrano essere scontenti.

Ovviamente non saranno tutti e tre ad andarsene, ma con tutte probabilità almeno uno dirà addio, con i francesi che dunque sembrano aver notato Kostic come un possibile sostituto per l’attacco.

Il Psg si fionda su Kostic: la Juve trema

Sappiamo perfettamente i problemi finanziari della Juventus in queste ultime stagioni, con il bilancio della Vecchia Signora che non è mai stato così negativo come in quest’ultimo semestre.

Kostic è stato un giocatore determinante per poter rialzare la testa dopo un inizio di stagione deludente, ma proprio per questo motivo sono sempre di più le squadre che sono intenzionate ad acquistarlo.

Il Paris Saint Germain è una di quelle squadre alla quale è davvero molto difficile dire di no, soprattutto perché i francesi hanno l’opportunità di offrire dei contratti davvero da capogiro.

Inoltre anche la Juventus sicuramente potrebbe beneficiare da un punto di vista economico, perché l’offerta sarebbe decisamente ben superiore rispetto a quella che i bianconeri hanno presentato all’Eintracht.

In un periodo dunque di così grandi ristrettezza economiche, effettuare una plusvalenza in così poco tempo sarebbe sicuramente una grandissima boccata di ossigeno per le casse societarie.

Ovviamente poi nascerebbe il problema di dover sostituire il giocatore, uno di quelli che già attualmente può essere considerato determinante per le sorti della squadra.

La Juventus comunque non è assolutamente intenzione di vendere il giocatore balcanico, con la cifra che eventualmente dovrà aggirarsi attorno ai 50 milioni di euro.

I francesi comunque non sembrano voler mollare l’osso e cercheranno in tutti i modi di poter convincere Kostic, con la Vecchia Signora che dovrà dunque provare a mantenere il suo gioiellino e soprattutto a trovare già un piano B per l’estate, con Filip che però vuole rimanere a Torino.