Calciomercato Juventus, l’aiuto che non ti aspetti: dirigenza senza parole

La Juventus potrebbe ricevere l’aiuto inatteso per quanto riguarda il mercato invernale; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Una sosta obbligata per la presenza del mondiale in Qatar, una competizione che divide in due tronconi le stagioni dei club e potrebbe cambiare, completamente, le gerarchie viste fino ad ora. Questo periodo servirà anche alle società per capire dove migliorare le proprie rose in vista della seconda parte di stagione, dove ci sarà un vero e proprio tour de force tra campionato e coppe. Se parliamo di mercato, la Juventus potrebbe ricevere l’aiuto inatteso da un club di primissima fascia; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Juventus
LaPresse

Nella sessione estiva di mercato, ricordiamo la telenovela Rabiot; il centrocampista francese, dopo essere stato ad un passo dal passaggio al Manchester United, è rimasto in bianconero con i Red Devils che hanno virato su Casemiro. La permanenza del classe 1995 è stata una scelta decisamente positiva.

In questa stagione, infatti, Rabiot è riuscito anche a trovare la via della rete con una discreta continuità; l’apporto realizzativo, mancato terribilmente la scorsa stagione, sta risultando un fattore determinante per i ragazzi di Allegri. Secondo le ultime indiscrezioni, sul centrocampista dovrebbe esserci l’interesse del Chelsea.

Il club inglese sembra intenzionato a strappare il centrocampista francese alla Juventus già nella sessione invernale di mercato. Operazione che potrebbe anche essere vista con un grande assist per la società bianconera che, a quel punto, avrebbe la possibilità di andare a bussare alle porte della Lazio per arrivare a Milinkovic-Savic.

Sappiamo benissimo l’interesse della Juve per il serbo, considerato come l’elemento ideale in grado di migliorare il centrocampo di Allegri; operazione ai limiti dell’impossibile a causa della richiesta economica del club biancoceleste. A questo bisogna aggiungere come la voce di un Chelsea su Rabiot sia totalmente priva di fondamento.

Juventus, Rabiot resta: occhio al possibile rinnovo

Ripetiamo un concetto molto importante: l’indiscrezione di mercato che vuole Rabiot al Chelsea già a gennaio è completamente senza riscontro positivo e priva di fondamento. La Juventus, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi del centrocampista nel bel mezzo della stagione; gli obiettivi da raggiungere, per quanto cambiati (occhio perché l’idea di una rimonta scudetto non è ancora messa da parte), sono comunque importanti.

Campionato e coppe: la strada da fare è molto lunga e i bianconeri hanno assolutamente bisogno di un giocatore come Rabiot considerando anche la trovata vena realizzativa. In questa prima parte di stagione, il francese è stato uno dei migliori nella rosa di Allegri; da gennaio in avanti, la Juventus dovrà poter contare anche sull’ex PSG e, per questo, l’idea di una sua partenza a gennaio è totalmente da escludere.

Totalmente diverso il discorso per la fine della stagione; il contratto del francese scade il prossimo trenta giugno e l’idea di un rinnovo non è ancora da escludere ma resta comunque complessa come ipotesi. La richiesta del giocatore, infatti, rischia di essere decisamente troppo alta per le casse bianconere; il paradosso, dunque, è quello di vedere andare via Rabiot da Torino al termine di quella che può essere la migliore stagione del centrocampista in maglia bianconera.