Perché Cristiano Ronaldo non può tornare alla Juventus? 3 motivi che nessuno dice

Cristiano Ronaldo è svincolato ma il suo futuro non sarà alla Juventus; andiamo a scoprire i motivi che lo tengono lontano dai bianconeri.

L’intervista, uscita poco prima l’inizio dei mondiali, in cui Cristiano Ronaldo ha attaccato il Manchester United ha avuto, come era facile immaginare, conseguenze importanti. Il portoghese non è più un giocatore dei Red Devils e sta disputando la competizione in Qatar da svincolato.

Una situazione che, in ogni caso, non ha inciso sul suo stato di forma; Ronaldo, infatti, all’esordio con il suo Portogallo ha realizzato il gol dei record diventando il primo giocatore a segnare in cinque edizioni dei mondiali. Ora, però, bisogna anche pensare al futuro che non sarà alla Juventus.

E’ chiaro come ci sia curiosità nel sapere quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo; il fuoriclasse, ripetiamo, è praticamente impossibile che possa tornare alla Juventus per tre motivi ben precisi. Il primo, banalmente, è quello economico dal momento che il portoghese guadagna veramente troppo per le casse bianconere.

Cristiano Ronaldo
LaPresse

Non è escluso che possa abbassare le sue pretese soprattutto se vuole restare in determinati palcoscenici europei ma le strade di Ronaldo e della Juventus si sono separate e destinate a non ricongiungersi. Oltre al discorso economico, però, dobbiamo analizzare altri due motivi e uno è legato alla competizione europea disputata dai bianconeri.

Cristiano Ronaldo ha le idee piuttosto chiare: vuole giocare la Champions League, la competizione europea più importante e dove il portoghese si sente a casa. Come sappiamo, però, la Juventus è uscita dalla Champions ai gironi (al termine di un percorso con cinque sconfitte e una sola vittoria) retrocedendo in Europa League, obiettivo da conquistare a tutti i costi.

Arriviamo all’ultimo dei tre momenti, ovvero la presenza di Vlahovic; il centravanti serbo, il cui esordio con la Serbia non è stato dei migliori, è un giocatore centrale all’interno del progetto bianconero. L’investimento fatto dalla Juventus per l’ex attaccante della Fiorentina è stato molto importante e affiancargli un giocatore come Ronaldo rischia di rallentare la crescita dell’attuale numero nove bianconero.

Cristiano Ronaldo, niente Juventus: ecco dove può andare a giocare, tre ipotesi

Abbiamo elencato, dunque, i tre motivi per cui Cristiano Ronaldo non può tornare in Italia con la maglia dei bianconeri. Ma dove può andare, allora, il talento portoghese? Ci sono tre ipotesi; partiamo dal Bayern Monaco che ha perso, per infortunio, Mané e potrebbe aver bisogno di un nuovo giocatore offensivo non tanto a livello di Bundesliga quanto per andare all’assalto della Champions League.

Possibile anche anche un futuro al Chelsea; il club inglese non sta attraversa una stagione semplice dal punto di vista dei risultati e perciò avere in rosa uno come Cristiano Ronaldo potrebbe accelerare il percorso di ripresa dei Blues.

Da considerare anche l’ipotesi PSG; il club francese ha sì quei tre fenomeni che portano il nome di Neymar-Messi-Mbappé ma manca, forse, una “riserva” di quel livello e aggiungere a questa rosa Cristiano Ronaldo significherebbe dare al PSG una carta determinante per la conquista della Champions.

Bisogna sottolineare una cosa molto importante; al momento, infatti, si tratta di semplice indiscrezioni e non possono essere escluse sorprese. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire quale sarà il futuro di uno dei giocatori più forti della storia.