Agnelli beffato: il giovane talento verso la Premier, offerta da re

Per il mercato invernale, la Juventus non sembra più poter arrivare al giovane talento; Agnelli è stato beffato da un club di Premier.

Il campionato riprenderà, dopo la sosta per il mondiale, nel mese di gennaio e bisognerà dividersi tra campo e mercato con le società pronte ad operare nella sessione invernale per andare a rinforzare le proprie rose. Da questo punto di vista dobbiamo aspettarci un altro grande colpo da parte della Juventus che vuole regalare ad Allegri altri innesti di qualità per provare la grande rimonta in campionato anche se il ritmo del Napoli sembra essere veramente insostenibile.

Agnelli
Ansafoto

Sono diversi gli obiettivi della Juventus che, però, rischia di aver perso la possibilità di assicurarsi un giovane talento, un giocatore protagonista di una prima parte di stagione veramente positiva. Stiamo parlando di Mudryk, attaccante dello Shakhtar Donetsk e con una qualità sopra la media.

Classe 2001, nasce come ala sinistra ma può giocare anche sulla corsia opposta o da trequartista alle spalle della prima punta. In stagione ha realizzato dieci gol e otto assist andando ad attirare l’attenzione di gran parte dei maggiori club europei; uno di questi, l’Arsenal, sembra aver fatto l’affondo decisivo.

Il club di Premier League, infatti, dovrebbe essersi assicurato questo giovane talento per quarantacinque milioni. Una cifra decisamente importante ma che testimonia la grande fiducia nei confronti di un giocatore destinato, grazie al suo immenso talento, a dominare il calcio internazionale dei prossimi anni.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, niente Mudryk; per gennaio ci sono due obiettivi per rinforzare la rosa di Allegri

Andiamo a ripetere come Mudryk sembra destinato a volare in Premier League, all’Arsenal con il club inglese che potrebbe, dunque, aver battuto la concorrenza per il giovane talento. La società bianconera ha altri obiettivi e, per gennaio, occhio a due possibili innesti nella rosa di Allegri.

Il primo è il grande sogno di mercato della Juventus e, probabilmente, l’obiettivo primario della società bianconera. Si chiama Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e considerato perfetto per la sua capacità di unire qualità tecnica, forza fisica e possibilità di portare gol e assist alla propria squadra.

Portarlo via dalla capitale a gennaio non sarà semplice per un discorso economico; la Lazio, infatti, per cederlo non sembra intenzionata ad accettare meno di cento milioni di euro. La Juventus, però, farà di tutto per regalarsi questo grande centrocampista; il secondo obiettivo potrebbe essere un terzino destro e sono diversi i nomi su cui la società bianconera sta lavorando. Tra questi bisogna menzionare Karsdorp, terzino giallorosso pesantemente criticato da Mourinho e ormai lontano dal progetto della Roma.