Allegri esonerato? La Juventus riparte da lui, ma lo odiano tutti (o quasi)

Quanto sta succedendo alla Juventus sembra possa cambiare anche il futuro di Allegri; ecco chi potrebbe prendere il suo posto.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno e che rischia di cambiare completamente il destino della Juventus all’interno del calcio italiano e in ambito internazionale. I bianconeri devo riorganizzarsi per iniziare, fondamentalmente, una nuova era e sembra che anche Allegri possa andare via; cerchiamo di capire meglio la situazione e quale potrebbe essere il nuovo tecnico della Juve.

Allegri
LaPresse

Sappiamo benissimo quanto i tifosi bianconeri non abbiamo mai totalmente apprezzato il ritorno di Allegri; il tecnico è sempre stato criticato per un gioco che faticava a decollare, per il risultati ottenuti (distanza dal primo posto in campionato e fuori dai gironi di Champions League) e per la mancanza di crescita della squadra.

Ricordiamo tutti, però, come la società in passato ha sempre difeso il proprio allenatore andando a definire folle un possibile esonero; dichiarazione fatta, probabilmente, anche per responsabilizzare la squadra. Ora, però, le cose potrebbero cambiare; il terremoto che ha colpito il mondo bianconero rischia di influire anche sul discorso dell’allenatore.

Non è da escludere, infatti, che Allegri possa andare via e a quel punto la Juventus avrebbe bisogno di un nuovo tecnico; da questo punto di vista, secondo le ultime indiscrezioni, occhio alla posizione di De Zerbi. L’allenatore del Brighton conosce bene il calcio italiano e ha sempre dimostrato un tipo di gioco sia offensivo sia esteticamente apprezzato dai propri tifosi.

Bisogna, però, andare a sottolineare due cose molto importanti; la voce che vuole Allegri via dalla Juventus e l’indiscrezione sul forte interessamento per De Zerbi sono totalmente prive di fondamento. Al momento, infatti, i bianconeri hanno decisamente altro a cui pensare e il discorso allenatore non è nei primi pensieri. Si andrà quindi avanti con Allegri.

Allegri rimane per ora: De Zerbi l’alternativa

Ripetiamo, perché è fondamentale farlo, come la voce dell’addio di Allegri è senza fondamento; non esiste nessun riscontro positivo sulla possibilità che il tecnico lasci la Juventus e che venga sostituito da De Zerbi. Il problema, per l’attuale tecnico, può essere a livello di mercato.

Quanto successo, infatti, cambia inevitabilmente il discorso relativo agli innesti di gennaio; ad oggi sembra veramente complesso pensare ad una Juventus in grado di affondare il colpo sul terzino destro (si era parlato di Karsdorp dopo quanto successo con la Roma) ma soprattutto su Milinkovic-Savic.

Il centrocampista, impegnato con la Serbia ai mondiali, ha sempre avuto il forte gradimento della Juventus per via della sua forza fisica, delle sue qualità tecniche e della possibilità di portare un numero importante di gol e assist. E’ chiaro che, nella situazione attuale, è molto difficile pensare ad una trattativa tra i bianconeri e la Lazio considerando anche la richiesta economica dei biancocelesti per Milinkovic-Savic.