Calciomercato Juventus, addio ad un giovane talento: decisione clamorosa

La Juventus sta pensando al mercato di gennaio e occhio alla possibilità di perdere un giovane talento; andiamo a vedere di chi si tratta.

Il campionato italiano è in pausa per la sosta mondiale; la coppa del mondo in Qatar, prima ed unica a giocarsi in inverno, spacca completamente a metà la stagione dei vari club. In attesa del ritorno in campo delle varie squadre (la Juventus deve continuare la propria corsa per il sogno rimonta scudetto e assaltare la coppa Italia e l’Europa League), la società bianconera sembra stia pensando al mercato invernale.

Agnelli
Ansafoto

A livello di ingressi sappiamo benissimo come la Juventus stia coltivando il sogno di portare a Torino un giocatore come Milinkovic-Savic; il centrocampista della Lazio, tra i protagonisti più attesi del mondiale, piace e non poco ai bianconeri che lo considerano fondamentale per le sue caratteristiche fisiche, tecniche e un bagaglio con diversi gol e assist.

Una trattativa che sembra praticamente impossibile, specie a gennaio, a causa dell’altissima richiesta della Lazio per privarsi del giocatore. Non solo possibili nuovi innesti ma anche il rischio di perdere un giovane talento; stiamo parlando di Matías Soulé.

Si tratta del classe 2003 in grado poter ricoprire più ruoli: mezzala di centrocampo, esterno offensivo o trequartista alle spalle della punta. Il talento è purissimo e sul ragazzo sembra esserci l’Empoli, club che sa lavorare molto bene sui giovani e potrebbe permettere al ragazzo di avere la continuità difficile da ottenere in maglia bianconera.

Non possiamo affermare, con certezza, il passaggio di Soulé all’Empoli; il giocatore, infatti, potrebbe far molto comodo alla Juventus in una seconda parte di stagione ricca di impegni e determinante per le ambizioni dei bianconeri. I prossimo mesi saranno decisivi ma sul giovane talento è spuntato l’interesse dell’Empoli, club che potrebbe dare la possibilità al ragazzo di crescere definitivamente dal punto di vista calcistico.

Tweet Soule
Twitter

Juventus, Soulé rischia l’addio: ecco gli altri giovani talenti

Soulé potrebbe andare, in prestito, all’Empoli; ipotesi non certa ma su cui bisogna fare attenzione perché nei prossimi mesi tutto può succedere. Nel frattempo, però, bisogna andare a parlare degli altri giovani talenti che, nella parte più complessa della stagione bianconera, hanno preso per mano la Juventus e dato linfa vitale alla squadra di Allegri.

Non possiamo non sottolineare la prestazione, in casa del Benfica, di Iling; il suo ingresso, infatti, ha permesso alla Juventus di segnare due gol e di rendere meno amaro il punteggio nella serata dell’eliminazione dalla Champions dei bianconeri.

Sempre in Europa, contro i fenomeni del PSG, si è distinto Fagioli che ha dimostrato di potersi prendere per mano il centrocampo della Juventus; il giovane talento è stato anche in grado di realizzare due gol decisivi, contro Lecce ed Inter. Se, però, parliamo di centrocampo non possiamo non citare Miretti; talento purissimo abile nel gestire palla e che ha fatto vedere, quando è stato sempre impiegato, tutte le proprie qualità.

Soulé potrebbe partire, in prestito, all’Empoli ma bisogna sottolineare come non ci sia nessuna certezza sull’esito di questa trattiva; quello che, invece, possiamo affermare è come Allegri possa contare su una serie di giovani ragazzi in grado di rappresentare non solo il presente ma anche il futuro di questa Juventus.