Suarez serviva alla Juventus? La verità viene a galla solo oggi (non ti piacerà)

In passato, la Juventus sembrava ad un passo dall’acquistare Luis Suarez; andiamo a vedere se l’attaccante sarebbe servito ai bianconeri.

Ricordiamo tutti come, in passato, la Juventus aveva messo sotto stretta osservazione Luis Suarez; l’attaccante uruguaiano sarebbe stato, senza nessun dubbio, un valore in più per i bianconeri non solo dal punto di vista tecnico ma anche a livello di esperienza internazionale visto l’attitudine del centravanti a in ambito europeo. Alla fine, però, Suarez non è sbarcato in Italia e ora possiamo affermare se sarebbe realmente servito.

Suarez
LaPresse

Tra le protagoniste del mondiale non possiamo non citare l’Uruguay; le prime due uscite hanno portato un solo punto, contro la Corea del Sud, e una sconfitta contro il Portogallo all’interno di una partita dove Suarez e compagni hanno sbagliato veramente tanto.

Uno degli errori sotto porta è arrivato proprio dal centravanti classe 1987 che non è stato in grado di sfruttare una palla vagante all’interno dell’area di rigore. Errore non da lui considerando le qualità di Suarez davanti la porta avversaria; il problema, per il centravanti (che non sta disputando un grande mondiale), è l’avanzare dell’età.

Non è più quel giocatore ammirato in passato e che non lasciava mai scampo alla difesa avversaria; possiamo, quindi, affermare come questo Suarez non sarebbe servito alla Juventus. Ok, il discorso legato all’esperienza ma i bianconeri stanno cercando di aprire un nuovo ciclo vincente e l’ex Barcellona sarebbe stato fuori luogo.

Juventus, in attacco il futuro è scritto: i tifosi possono stare tranquilli

E’ paradossale considerando le sue qualità ma, bisogna andare a ripetere, come questo Suarez non sarebbe stato utile alla causa bianconera. La Juventus, in attacco, può ritenersi serena per un potenziale in grado di rappresentare non solo il presente ma anche il futuro della Juve.

Partiamo da Vlahovic, arrivato nella scorsa sessione di mercato invernale. Acquisto che ha contribuito, successivamente, al mancato riscatto di Dybala. Il centravanti serbo non sta attraversando un buon momento di forma anche a causa di qualche problema fisico di troppo. Una situazione preoccupante considerando l’importanza del giocatore all’interno della rosa bianconera.

L’alternativa (anche se ha dimostrato di poterci giocare insieme) a Vlahovic è Milik; dal suo arrivo ha mostrato fin da subito di poter essere un giocatore decisamente determinante per la Juventus. Forte di testa, abile nello svariare su tutto il fronte offensivo e capace di giocare insieme al proprio compagno di reparto.

Concludiamo con Kean il cui destino è cambiato in pochissimo tempo; nelle ultime giornate pre sosta, infatti, ha realizzato tre gol risultando decisivo contro Verona e Lazio. Un cambio di passo netto con la Juventus che sembra aver deciso di riscattare il centravanti azzurro alla fine della stagione. Vlahovic, Milik e Kean; tre attaccanti che fanno capire il perché Suarez, soprattutto questo Suarez, non sarebbe servito ai bianconeri.