Bonucci trema: il suo posto è a rischio, c’è già il suo sostituto (più forte)

Il futuro di Bonucci rischia di essere in bilico; la Juventus, infatti, sembra stia seguendo un difensore di grandissimo valore.

Nella prima parte di stagione, la Juventus ha faticato e non poco con una vetta del campionato molto distante e la Champions abbandonata alla fase a gironi; alla ripresa, i bianconeri non potranno più sbagliare per raggiungere i vari obiettivi tra cui l’assalto alle due coppe. Abbiamo parlato delle difficoltà iniziali e tra i giocatori ad aver avuto più problemi non possiamo non menzionare Bonucci.

Il centrale, in alcune partite (la trasferta in Champions con il Benfica su tutte) ha avuto più difficoltà del previsto; il suo stato di forma è fondamentale per la retroguardia bianconera trattandosi di un giocatore forte fisicamente e con la capacità di trascinare la propria squadra anche dal punto di vista della leadership.

Bonucci
LaPresse

Dal post mondiale, per andare a raggiungere i vari obiettivi, sarà fondamentale uno come Bonucci per tutte le caratteristiche appena elencate. Secondo le ultime indiscrezioni, però, il futuro del centrale azzurro rischia di essere in bilico; la società bianconera, infatti, sembra stia seguendo un difensore tanto giovane quanto forte.

Stiamo parlando di Hincapié, centrale del Bayer Leverkusen e dell’Ecuador; il classe 2002 sta vivendo un mondiale da grande protagonista. Con la sua nazionale, infatti, sta confermando quanto fatto vedere con la maglia del club: giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo, veloce e con la possibilità di andare a diventare tra i migliori difensori in circolazione.

Sul ragazzo sembrano esserci diverse squadre ma è chiaro che, più il suo mondiale va avanti (con determinate prestazioni) e più suo prezzo sale; va anche detto come un giocatore del genere è destinato a palcoscenici diversi dal Leverkusen, con tutto il rispetto per il club tedesco, e destinato a dominare il calcio internazionale.

Dobbiamo sottolineare una cosa molto importante; la voce di una Juventus interessata ad Hincapié è priva di ogni fondamento. Il giocatore è sicuramente uno dei migliori difensori in circolazione ma i bianconeri non stanno seguendo il centrale del Leverkusen. A livello difensivo, la Juve ha piani ben diversi.

Juventus, nessun contatto con Hincapié: occhio alla situazione legata a Rugani

Ripetiamo come la Juventus non sta seguendo Hincapié; la voce di una trattativa tra la società bianconera e il difensore dell’Ecuador è completamente priva di fondamento. Per quanto riguarda la retroguardia di Allegri, dobbiamo considerare la situazione legata a Rugani.

Il centrale, nella scorsa sessione di mercato, sembrava poter lasciare la Juventus salvo poi restare nella Torino bianconera; le cose, però, non sono andate nel migliore dei modi con il giocatore che, fino ad ora, è stato impiegato con il contagocce. Dal post mondiale, considerando il terzetto bianconero brasiliano impegnato in Qatar, potranno essere le possibilità di cambiare le proprie gerarchie.

Qualora, però, le cose non dovessero cambiare, non è da escludere un suo addio; non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire il destino di Rugani, centrale utilizzato veramente poco nel sistema difensivo della Juventus nella prima parte di stagione.