Rugani inizia a essere stanco: chiesta la cessione alla società?

Daniele Rugani ha avuto molti momenti di appannamento a Torino e ora è sempre più vicino alla cessione per fare spazio a un campione.

Ci sono stati troppi momenti davvero estremamente deludenti per Daniele Rugani, un difensore che avrebbe avuto davvero l’opportunità di poter entrare nel cuore dei tifosi bianconeri.

Quando arrivò nel 2015 tutti quanti erano davvero convinti che avrebbe avuto la forza di diventare uno dei migliori difensori della sua generazione non soltanto in Italia, ma più in generale in Europa.

Questa realtà dei fatti purtroppo non si è assolutamente nemmeno vagamente confermata, con Rugani che da troppi anni ormai è considerato un peso per la Juventus, per questo motivo ora la cessione è sempre più vicina.

Daniele Rugani
LaPresse

Il difensore nel corso della propria carriera ha avuto una vera e propria involuzione a dir poco incredibile, il che lo ha portato da essere considerato come un sicuro talento del calcio italiano a essere un giocatore come un altro.

Ecco dunque come mai ormai la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter trovare una sistemazione per il difensore, con una delle occasioni maggiori che potrebbe essere quella di venderlo all’estero.

Sappiamo infatti come i bianconeri abbiano avuto modo di poter trattare con tantissime squadre in questi ultimi anni, cercando così di poter ampliare sempre più i propri orizzonti, soprattutto in fase di acquisto.

Ecco dunque come mai questo Mondiale in Qatar si sta rivelando davvero ricco di sorprese per la Vecchia Signora, con il Giappone che ha dimostrato di poter battere addirittura una superpotenza come la Germania grazie anche una difesa granitica.

Tutti quanti hanno potuto ammirare la straordinaria prestazione del centrale difensivo Ko Itakura, un giocatore che da diversi anni sta ben figurando in Europa con la maglia del Borussia Monchengladbach, motivo per cui potrebbe arrivare un clamoroso scambio già a gennaio.

Chi è Ko Itakura? Pronto a prendere il posto di Rugani

Rugani è un ragazzo che sa di aver bruciato completamente la propria carriera, ma non avendo ancora 30 anni ha tanta voglia di poter giocare e di poter dimostrare di essere ancora un elemento valido.

Un’esperienza all’estero potrebbe sicuramente giovargli, anche se quando andò in Francia al Rennes non è che le cose andarono tanto per il meglio.

Ecco allora perché in Germania potrebbe rinascere a tutti gli effetti, ma la Juventus per poterlo piazzare al Borussia Monchengladbach ha bisogno di garanzie con Itakura che potrebbe essere il ragazzo giusto per poter dare modo di rifiatare a Bonucci e a Bremer.

Ko Itakura
LaPresse

Andiamo dunque a conoscere in maniera più approfondita il ragazzo, con il giapponese che è ancora molto giovane, essendo solamente un classe 1997, e che da diversi anni gioca in Europa.

Itakura infatti venne acquistato dal Manchester City nel 2019, peccato però che Pep Guardiola decise di non dargli mai un’occasione con la squadra inglese, dunque iniziò una serie di prestiti.

Prima in Olanda con il Groningen disputò due stagioni di altissimo livello, poi si è dimostrato uno degli uomini determinanti per la promozione dello Schalke 04 in Bundesliga, segnando anche quattro gol nella seconda divisione tedesca.

Per questo motivo in estate il Borussia Monchengladbach non se lo è fatto scappare e vedendo le sue prestazioni nel Mondiale sicuramente la Juventus potrebbe fare un grandissimo colpo nell’acquistarlo.

Indicativamente i tedeschi chiedono una cifra attorno ai 10 milioni di euro per poterlo cedere, inoltre sappiamo come il rapporto tra le due società sia estremamente positivo, vedendo il caso Zakaria.

Rugani potrebbe essere il giusto inserimento per poter arrivare al nipponico, con i bianconeri che potrebbero così perfezionare sempre di più la propria retroguardia.