La Juventus fa crack: 3 giocatori si sono rotti, maledetti Mondiali

La Juventus non vede l’ora che il mondiale arrivi alla conclusione; al momento, infatti, sono tre i bianconeri out per infortunio.

In Qatar si sta disputando il mondiale, primo ed unico in inverno nella storia del calcio; una competizione che da una parte mette a confronto i più grandi calciatori che ci siano ma dall’altra divide in due le stagioni dei club. In Serie A, la Juventus si presentava alla pausa dopo sei vittorie consecutive che hanno permesso ai bianconeri di rialzare parzialmente la testa dopo una prima parte di stagione molto complessa. Al rientro dalla sosta, Allegri potrebbe avere un problema non da poco.

Il mondiale, al momento, ci sta portando due bianconeri su tutti in grado di distinguersi; stiamo parlando di McKennie e Rabiot. Il primo, con gli Stati Uniti, sta disputando una competizione molto importante ed è stato tra i migliori in campo nella vittoria con l’Iran.

Allegri
LaPresse

Ottime prestazioni sta fornendo anche Rabiot; con la Francia, il centrocampista sta dimostrando di essere uno dei perni della nazionale campione del mondo e il suo futuro, in bianconero, potrebbe cambiare con un rinnovo non più così impossibile.

Due giocatori stanno facendo bene, uno non tantissimo (Paredes) ma il vero problema riguarda i tre elementi out per infortunio. Situazione decisamente preoccupante soprattutto in vista della ripresa del campionato quando Allegri, per raggiungere i vari obiettivi in campionato e nelle coppe, avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Juventus, ecco chi sono i tre giocatori out: situazione disperata

Iniziamo dal reparto offensivo dove la Juventus sta monitorando con diversa apprensione la vicenda Vlahovic; il centravanti ha passato tutta la gara tra Serbia e Camerun in panchina non entrando neanche sul punteggio di tre a tre. Una situazione sicuramente non semplice considerando l’importanza dell’attaccante per il sistema di gioco dei bianconeri.

Vlahovic
LaPresse

La speranza di Allegri è che, nei prossimi giorni, la situazione di Vlahovic possa migliorare (nel match Serbia-Svizzera ne sapremo sicuramente di più); la stagione è ricca di impegni, si gioca ogni tre giorni e l’ex Fiorentina è fondamentale per i bianconeri.

Preoccupano anche i due terzini brasiliani; Danilo si è fermato contro la Serbia mentre Alex Sandro ha accusato un problema muscolare nella sfida contro la Svizzera. Al momento sembra preoccupare maggiormente la situazione di Danilo il cui rientro, con il Brasile, non è ancora certo.

Il giocatore farà di tutto per recuperare il prima possibile ed essere a disposizione per la fase finale del mondiale; per quanto riguarda Alex Sandro, il terzino salterà sicuramente la sfida con il Camerun. Entrambi hanno dimostrato di essere fondamentali nella Juventus di Allegri considerando soprattutto il nuovo modulo del tecnico, il 3-5-2.

Sistema di gioco dove Danilo ha una grandissima importanza; il brasiliano, infatti, può essere impiegato come terzino destra a tutta fascia ma soprattutto nel terzetto difensivo per la sua qualità nella prima impostazione.

Due difensori e un centravanti; la Juventus è disperata e spera di non ricevere ulteriori brutte notizie. da un punto di vista clinico, da questo mondiale. Alla ripresa del campionato, infatti, ci sarà bisogno di tutti per andare a raggiungere i vari obiettivi tra Serie A, coppa Italia ed Europa League.