Rabiot, il rinnovo ora è una certezza: ecco quando si può chiudere

Un giocatore completamente diverso; Rabiot nelle ultime settimane ha cambiato rendimento e ora il rinnovo non sembra più un problema.

La storia di Rabiot ha del clamoroso; nell’ultima sessione estiva di calciomercato, infatti, il francese sembrava ad un passo dal lasciare la Juventus con il Manchester United particolarmente interessato al giocatore; alla fine, però, il francese non si è trasferito per delle richieste eccessive a livello di stipendio con i Red Devils che hanno deciso di virare su Casemiro. Dal possibile addio ad una permanenza che, con il passare del tempo, sta dando i suoi frutti; nelle ultime settimane, infatti, il centrocampista ha completamente cambiato il proprio rendimento e ora il futuro potrebbe essere ancora in bianconero.

Rabiot
LaPresse

Maccabi e Empoli; due partite in cui, finalmente, Allegri ha avuto ragione su Rabiot; sappiamo benissimo, infatti, come il centrocampista sia sempre stato uno degli inamovibili del tecnico. Sia l’anno scorso sia in questa stagione, infatti, il tecnico difficilmente rinuncia al classe 1995 e nel suo centrocampo ideale troviamo proprio Rabiot insieme a Paredes (sta ancora faticando ad imporsi secondo le sue qualità) e Pogba alle prese con il recupero da un problema fisico.

Quello che, però, è sempre stato imputato a Rabiot era la poca capacità realizzativa; al giocatore, infatti, veniva chiesto di trovare più facilmente la via del gol viste le sue capacità di inserimento e la sua forza fisica. Aspetto decisamente migliorato nelle ultime settimane; tra Maccabi ed Empoli, infatti, ha realizzato quattro gol (una doppietta per partita) sbloccandosi definitivamente dal punto di vista delle reti.

Quattro gol, come detto, che potrebbero cambiare il futuro di Rabiot; il contratto del centrocampista scade il prossimo trenta giugno ma ora, a differenza di qualche tempo fa, il rinnovo non è poi così lontano. Il fattore Allegri potrebbe essere determinante nel prolungamento di contratto di un centrocampista che ha, finalmente, trovato la via del gol dando ragione a chi, proprio come Allegri, gli ha sempre dato fiducia.

Rabiot, il rinnovo è più vicino: la firma può arrivare a breve

Abbiamo sottolineato di come il rinnovo di Rabiot sia diventato, grazie alle ultime prestazioni, una possibilità decisamente più concreta rispetto al passato. Ma quando potrebbe esserci la firma? Secondo le ultime indiscrezioni, il prolungamento di contratto del francese non è escluso che possa arrivare durante la sosta per il mondiale. Periodo in cui le parti (dirigenza bianconera e agente del giocatore) potrebbero iniziare ad intavolare il discorso per il rinnovo del contratto.

Bisogna sottolineare una cosa; la possibilità di firmare il prolungamento del contratto nella sosta per il mondiale non trova riscontri. Si tratta di una semplice indiscrezione che non ha nessun tipo di fondamento. Possiamo, però, affermare come le ultime prestazioni di Rabiot, con quattro gol tra Maccabi ed Empoli, stanno cambiando le carte in tavola; qualora le cose dovessero continuare così non è da escludere una sua permanenza in bianconero.