Juventus, salta tutto: “Non c’è possibilità” Tifosi disperati

La Juventus sembra avere altri problemi; i tifosi, infatti, dovrebbero essere infuriati per una questione molto importanti.

Logo Juve
LaPresse

Negli ultimi giorni il calcio italiano è stato squarciato dal un vero e proprio terremoto; il CDA bianconero si è dimesso in blocco e la motivazione dovrebbe essere legata al discorso relativo alle plusvalenze fittizie. Una situazione che rischia di avere serie ripercussioni con la Juventus pronta ad iniziare una nuova era affidando, l’area tecnica, ad Allegri. In questo periodo decisamente complesso, i tifosi sembrano essere letteralmente furiosi. Cerchiamo di capire il perché.

Come abbiamo detto non è una situazione semplice quella che sta vivendo la Juventus; da gennaio, però, Allegri dovrà riuscire a compattare la squadra per riprendere la rincorsa al Napoli e andare all’assalto delle due coppe. E’ chiaro come, in un momento del genere, gli obiettivi sportivi si complicano ulteriormente ma la squadra dovrà essere brava ad isolarsi..

La Juventus, per far bene, avrà bisogno del pieno sostegno dei propri tifosi e, da questo punto di vista, potrebbe esserci un nuovo problema. Sembra infatti che il popolo bianconero sia piuttosto contrariato dall’impossibilità di vedere, in società, due figure come Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini.

In un momento come questo, infatti, i tifosi avrebbero voluto ripartire da due figure storiche; il numero dieci, vera e propria leggenda e il difensore che più di tutti, negli ultimi tempi, ha incarnato il DNA della Juventus.

Un doppio ritorno che, presumibilmente, non avverrà; la Juve sta costruendo la nuova era con l’obiettivo di tornare ad aprire un ciclo vincente. Una nuova era che, ad oggi, non prevede i ritorni di Del Piero e Chiellini.

Tweet Juve
Twitter

Allegri, la grande certezza di questa Juventus: ecco da dove ripartire

Bisogna sottolineare una cosa; i tifosi sono tutt’altro che furiosi. Nonostante Del Piero e Chiellini, al momento, non sembrano destinati a tornare alla Juventus, il popolo bianconero è vicino alla squadra ed è pronta a sostenerla in questa ripartenza sia a livello dirigenziale sia per quanto concerne l’ambito sportivo.

Concentrandosi sul discorso di campo, Allegri dovrà ripartire da dove ha chiuso la prima parte di stagione, un sistema di gioco (il 3-5-2) che sembra poter esaltare al meglio le caratteristiche della squadra. A livello di giocatori sarà fondamentale il recupero di Pogba.

Il francese, infortunatosi nella preparazione estiva, può cambiare il centrocampo della Juventus e alzare il livello della squadra; per il resto bisogna sottolineare lo stato di forma di Kean che, considerando anche le condizioni di Vlahovic, potrà continuare a prendersi per mano l’attacco bianconero.

Gestione cookie