Juventus%2C+conviene+tenere+Di+Maria%3F+Se+avevi+dubbi%2C+questo+ti+far%C3%A0+cambiare+idea
juvedipendenzanet
/2022/12/01/juventus-tenere-di-maria-dubbi/amp/
Calciomercato

Juventus, conviene tenere Di Maria? Se avevi dubbi, questo ti farà cambiare idea

La Juventus continua a ragionare sul discorso Di Maria; sull’argentino, infatti, sembrano esserci diversi dubbi. Cerchiamo di capire meglio.

Uno dei migliori acquisti della Juventus, nell’ultima sessione estiva, è stato Di Maria; arrivato a parametro zero, per alzare la qualità dei bianconeri e trascinarli a grandi successi, non ha ancora completamente rispetto tutte le aspettative. Nella prima parte di stagione, infatti, ha disputato solamente due grandi partite (Sassuolo all’esordio e Maccabi all’andata) a causa di tre problemi fisici e, forse, anche la voglia di non rischiare troppo per il mondiale in Qatar.

LaPresse

Con l’Argentina, dopo le prime tre partite del girone, non è stato uno dei migliori per la sua nazionale anche se, contro la Polonia, sta per realizzare un gol meraviglioso direttamente da calcio d’angolo. Il vero problema, per Di Maria, è stato l’ennesimo problema muscolare.

L’esterno argentino, infatti, è uscito nella ripresa per un problema al quadricipite; situazione che porta diverse preoccupazioni sia alla Juventus ma soprattutto, considerando il periodo, all’Argentina. Fino a questo momento, Di Maria è stato un titolare fisso di Scaloni che lo considera uno degli inamovibili nel suo sistema di gioco; l’apprensione è molta in vista dell’ottavo di finale.

Preoccupazione, come abbiamo detto, che riguarda anche la Juventus; abbiamo detto di come l’esterno argentino, nella prima parte di stagione, ha dovuto fare i conti tre problemi muscolari. Ecco perché sembra che i bianconeri stiano facendo delle riflessioni su Di Maria e sul fatto se tenerlo o meno al termine della stagione.

Un problema che rischia di essere risolto direttamente dal giocatore; l’argentino, infatti, potrebbe tornare al Rosario Central, club dove ha iniziato la sua straordinaria carriera. Bisogna solo aspettare per capire come finirà questa situazione.

Di Maria, possibile addio: ecco il possibile sostituto

Dobbiamo andare a sottolineare una cosa molto importante e cioè come la Juventus non stia facendo nessun tipo di riflessioni sul futuro di Di Maria; i bianconeri faranno di tutto per tenerlo in rosa ma il rischio che l’argentino possa andare via è comunque presente.

Qualora Di Maria dovesse andare via, è chiaro come la società bianconera sarebbe costretta a trovare un sostituto e questa è una missione per nulla semplice considerando la qualità dell’argentino. Il nome che potrebbe tornare utile è quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso, decisivo nella finale di Conference League contro il Feyenoord, poteva andare a Torino nell’estate scorsa.

Alla fine è rimasto a Roma ma il rinnovo con i giallorossi non è ancora arrivato; situazione spinosa per la squadra della capitale anche perché la Juventus potrebbe tornare alla porta nella prossima sessione estiva di mercato. Operazione non semplice ma i bianconeri, fin quando sarà possibile, proveranno a regalare Zaniolo ad Allegri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025