Kean intoccabile o pedina di scambio? La Juventus è tentata

Moise Kean è indubbiamente un giocatore di grande talento, ma attualmente a Torino la sua situazione si è fatta contorta e complicata.

Le prestazioni di Moise Kean sono sicuramente state più che positive nelle ultime partite, con l’attaccante ex Everton e Paris Saint Germain che sicuramente ha dato modo alla Juventus di poter sperare per il suo futuro.

Le reti realizzate contro Verona e Lazio danno ora la possibilità all’attaccante italiano di poter tornare finalmente a essere un punto di riferimento per la squadra, ma ovviamente le ottime prestazioni danno anche in modo alle altre squadre di poter mettere gli occhi su di lui.

L’attaccante sicuramente sta cercando di trovare quella continuità che gli è sempre mancata in carriera, l’unico problema che ha sempre dimostrato di non risolvere nelle varie apparizioni a Torino.

Il talento però sicuramente è di quelli cristallini, per questo motivo ci potrebbe essere l’inserimento di una delle più grandi squadre d’Europa per affondare il colpo su Moise Kean, dandogli così anche l’opportunità di poter giocare in un quarto grande campionato.

Moise Kean
LaPresse

Chi ha bisogno di perfezionare il suo attacco è sicuramente il Barcellona, con i catalani che vengono da una disastrosa campagna internazionale, con la retrocessione in Europa League data l’eliminazione in favore di Bayern Monaco e Inter.

Già quest’estate Kean aveva dimostrato di essere letale nei confronti dei blaugrana, realizzando una splendida doppietta nella tournée estiva statunitense, con il ragazzo che già allora era finito nel taccuino dei catalani.

Ora la Juventus però sembra essere intenzionata a dargli sempre più spazio in futuro, ma gli spagnoli vorrebbero affondare il colpo per poter aggiornare il loro attacco e dare la possibilità a Robert Lewandowski di avere accanto un giocatore di primo livello.

I bianconeri però stanno cercando di poter trovare qualche alternativa, con i catalani che sarebbero assolutamente ben disposti a cedere a titolo definitivo l’olandese Memphis Depay, un giocatore che ormai da tempo sembra completamente fuori dal progetto blaugrana.

Depay è l’uomo per liberare Kean? Trattativa difficile

Indubbiamente è molto più ben disposto il Barcellona a cedere Memphis Depay piuttosto di quanto non lo sia la Juventus nei confronti di Moise Kean, un ragazzo che ricordiamo è comunque cresciuto all’interno del settore giovanile.

Questa dà l’opportunità infatti al ragazzo di poter essere arruolato in una lista speciale in occasione delle competizioni internazionali, in questo caso per l’Europa League.

Depay dal canto suo però è un giocatore che ha una maggiore esperienza internazionale, con il ragazzo che però sta soffrendo ancora tantissimo questo 2022 che per lui sembra maledetto, con l’Olanda che non gli sta dando le opportunità di riscatto che avrebbe immaginato.

Si cercherà comunque di poter trovare una soluzione, perché alla fine i due giocatori vorrebbero avere molto più spazio e soprattutto stanno cercando di essere centrali nei progetti, con Kean che tra l’altro era già stato letale nei confronti del Barcellona non solo in amichevole, ma anche nella Champions League 2020-21 segnando la campana con la maglia del Paris Saint Germain.