Trovato il nuovo Rabiot? Pronta un’offerta irrinunciabile

La Juventus sembra aver messo nel mirino il possibile sostituto di Rabiot; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Il centrocampo della Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, ha visto gli arrivi di Pogba e Paredes. Il primo non ha ancora esordito per un problema muscolare accusato nella preparazione estiva; l’argentino, fino a questo momento, non è stato decisivo e da gennaio deve cambiare marcia per dimostrare di poter essere determinante nel centrocampo di Allegri. I bianconeri sembrano aver trovato il possibile sostituto di Rabiot; andiamo a vedere di cosa si tratta.

La questione Rabiot è decisamente spinosa; il centrocampista, in estate, sembrava poter andare al Manchester United salvo poi restare nella Torino bianconera. Una permanenza risultata determinante per la Juventus; il francese, oltre ad una serie di prestazioni di altissimo livello, è riuscito anche a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo.

Rabiot
LaPresse

E’ chiaro che, qualora nella seconda parte di stagione dovesse continuare in questo modo, il discorso rinnovo potrebbe riaprirsi; il problema, però, sembra essere la richiesta decisamente troppo alta. La Juventus dovrà fare delle valutazioni ma, al momento, dovrebbe aver trovato l’eventuale sostituto di Rabiot.

Stiamo parlando di Alexis Mac Allister, centrocampista del Brighton e della nazionale argentina. Risultato decisivo nel match del mondiale contro la Polonia, ha dimostrato di avere tra le sue caratteristiche principali quella di sapersi inserire in area di rigore avversaria.

Giocatore dinamico, fisico e anche molto intelligente dal punto di vista tattico; bisogna, però, andare a sottolineare una cosa decisamente importante. La voce che vuole la Juventus interessata ad Alexis Mac Allister è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Non esiste nessun fondamento di verità nell’indiscrezione dei bianconeri sul centrocampista del Brighton; i bianconeri, in mezzo al campo, dovranno decidere cosa fare con Rabiot e non sarà una scelta semplice considerando che tipo di stagione stia disputando tra club e nazionale.

Juventus, niente Mac Allister: in mezzo al campo si punterà su due top

Ripetiamo, perché è fondamentale e doveroso farlo, come la Juventus non sia interessata a Mac Allister; questa indiscrezione di mercato è priva di fondamento e deve essere smentita. Detto questo, i bianconeri in mezzo al campo potranno fare affidamento su due veri to player; stiamo parlando di Fagioli e Miretti.

I due, nel momento più delicato della stagione, si sono presi per mano il centrocampo della Juventus; il primo è risultato decisivo contro Lecce ed Inter ed ha fornito una grandissima prestazione contro le grandi stelle del PSG. Per quanto concerne Miretti, invece, si tratta di un centrocampista decisamente abile a gestire tempi e ritmi di gioco.

Nella seconda parte di stagione, nonostante il ritorno di Pogba (fondamentale per la Juventus), è molto probabile che Allegri dia molti minuti a due come Fagioli e Miretti. Centrocampisti forti in grado di rappresentare non solo il presente ma anche il futuro dei bianconeri. In un momento complesso come questo, per via delle vicende societarie, la Juventus sa che, a livello di campo, può contare su due giocatori di un livello decisamente superiore alla media.